Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

acconto IRPEF novembre 2008

Riferimento: acconto IRPEF novembre 2008

nel mio caso si tratta del secondo acconto sui redditi 2007...vale lo stesso l'eventuale sconto o differimento?

2007? sicuro? non è che ti riferisci ad acconto 2008 redditi 2008? il 2007 ormai è chiuso

e poi come si fa a chiamarli sconti, quello che non paghi ora lo paghi poi e se hai pagato in "eccesso" lo recuperi comunque.. mah..
 
Ultima modifica:
Riferimento: acconto IRPEF novembre 2008

allora io a maggio quando ho presentato il 730 per i riedditi 2007 ed ho fatto la rateizzazione in due rate: quindi la prima miè stata presa in busta a lugli e la seconda ora novembre: siamo d'accordo che non è uno sconto ma un differimento di pagamento, ma se ci sarà un differimento del secondo acconto che succede a quelli come me a cui già è stato prelevato?
 
Riferimento: acconto IRPEF novembre 2008

allora io a maggio quando ho presentato il 730 per i riedditi 2007 ed ho fatto la rateizzazione in due rate: quindi la prima miè stata presa in busta a lugli e la seconda ora novembre: siamo d'accordo che non è uno sconto ma un differimento di pagamento, ma se ci sarà un differimento del secondo acconto che succede a quelli come me a cui già è stato prelevato?

ma che vuoi che succeda?
niente, che deve succedere.. non sei penalizzato affatto, l'acconto lo recuperi l'anno prossimo, lo "sconto" (chiamiamolo così) è irrisorio ed in ogni caso si può determinare l'acconto col metodo previsionale..
non volevi versarlo? avresti dovuto presentare dichiarazione al datore di lavoro in cui richiedevi il non trattenimento del secondo acconto, o di versare lo stesso in misura minore, oppure dopo aver chiesto il non trattenimento da parte del datore, provvedi tu al versamento con f24..
insomma in definitiva non ti sta rubando niente nessuno..

saluti
 
Alto