Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto irpef 2024

Buonasera a tutti,

L'anno scorso avevo tre CU e quindi quest'anno ho fatto il 730 precompilato online (Senza sostituto d'imposta).
Quest'anno ho un solo CU per cui nel 2025 non dovrò fare il 730, però mi sono dimenticato di spuntare il campo per non pagare l'acconto irpef 2024.
Sull'F24 presente sul sito dell'agenzia delle entrate oltre al saldo da pagare del 2023 è presente anche l'acconto irpef.
Per non pagare l'acconto, devo modificare il 730 tramite caf o basta non pagarlo e l'anno prossimo si annulla automaticamente il pagamento?


Grazie a tutti in anticipo,
Andrea
 
Salve a tutti. Se faccio un quadro RT aggiuntivo al 730, dal quale quadro- Sez. II risulta un mio debito per plusvalenze, devo pagare anche l'acconto relativo al 2025?
 
credo che l'acconto debba essere pagato a meno che tu preveda un reddito futuro minore di quello attuale
Quella del quadro RT è imposta sostitutiva, non è Irpef. Inoltre nello stesso quadro RT non c'è la casella riservata all'acconto, da detrarre dal totale dell'imposta lorda. Cioè, se pagassi l'acconto non saprei dove detrarlo dal quadro RT del 2025
 
Alto