Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto in busta paga

lycya63

Utente
Buona sera per errore il consulente del lavori ha messo in busta paga di dicembre un importo superiore relativo a una trasferta,che ho regolarmente registrato perché il consulente non ha potuto rifare la busta paga. I soldi dati in più a dicembre sono stati stornati dalla paga di gennaio sottoforma di acconto, che non so come registrare. Mi aiutate? Grazie
 
Buona sera per errore il consulente del lavori ha messo in busta paga di dicembre un importo superiore relativo a una trasferta,che ho regolarmente registrato perché il consulente non ha potuto rifare la busta paga. I soldi dati in più a dicembre sono stati stornati dalla paga di gennaio sottoforma di acconto, che non so come registrare. Mi aiutate? Grazie

Buongiorno Lycya63: io registrerei il lordo di dicembre regolarmente, a gennaio sulle scritture che ti passa il consulente c'è il costo rettificato o il netto in busta ridotto?
 
Buona sera per errore il consulente del lavori ha messo in busta paga di dicembre un importo superiore relativo a una trasferta,che ho regolarmente registrato perché il consulente non ha potuto rifare la busta paga. I soldi dati in più a dicembre sono stati stornati dalla paga di gennaio sottoforma di acconto, che non so come registrare. Mi aiutate? Grazie

buongiorno Lycya, posto che non hai risposto al mio dubbio io farei così:

31/12/2017
salari e stipendi 100
indennità trasferta 20 (importo errato - 10 è l'importo esatto)
@
dipendenti c/retribuzioni 120
quindi rilevi il pagamento per 120

poi ti accorgi dell'errore
dipendenti c/retribuzioni @ indennità trasferta 10 (correzione errore)

31/01/2018
salari e stipendi @ dipendenti c/retribuzioni 100

di seguito paghi le retribuzioni al netto dell'errore di dicembre (100 - 10 = 90)
dipendenti c/retribuzioni @ banca 90

ciao - Gianni
 
buongiorno Lycya, posto che non hai risposto al mio dubbio io farei così:

31/12/2017
salari e stipendi 100
indennità trasferta 20 (importo errato - 10 è l'importo esatto)
@
dipendenti c/retribuzioni 120
quindi rilevi il pagamento per 120

poi ti accorgi dell'errore
dipendenti c/retribuzioni @ indennità trasferta 10 (correzione errore)

31/01/2018
salari e stipendi @ dipendenti c/retribuzioni 100

di seguito paghi le retribuzioni al netto dell'errore di dicembre (100 - 10 = 90)
dipendenti c/retribuzioni @ banca 90

ciao - Gianni
grazie!
 
Alto