Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Acconto imposta sostitutiva minimi??

rapucito

Utente
Mi devo essere perso qualche novità, a giugbo fatto mud Unico come minimo mi è venuto solo da pagare il 20 come saldo, adesso in sede di tabulato acconti percentuali per Inps il computer mi stampa sia un 1° acconto che avrei dovuto versare a giugno (quando il programma non l'aveva conteggiato) ed il 2° acconto per il 30/11
MA SI DEVONO PAGARE ACCONTI SU' IMPOSTA SOSTITUTIVA?? IO PENSAVO SOLO PER IRPEF SE UNO AVEVA ALTRI REDDITI, OLTRE L'IMPRESA DA QUADRO CM, COME AFFITTI O QUADRO L..
GRAZIE
 
Riferimento: Acconto imposta sostitutiva minimi??

Mi devo essere perso qualche novità, a giugbo fatto mud Unico come minimo mi è venuto solo da pagare il 20 come saldo, adesso in sede di tabulato acconti percentuali per Inps il computer mi stampa sia un 1° acconto che avrei dovuto versare a giugno (quando il programma non l'aveva conteggiato) ed il 2° acconto per il 30/11
MA SI DEVONO PAGARE ACCONTI SU' IMPOSTA SOSTITUTIVA?? IO PENSAVO SOLO PER IRPEF SE UNO AVEVA ALTRI REDDITI, OLTRE L'IMPRESA DA QUADRO CM, COME AFFITTI O QUADRO L..
GRAZIE

si ci sono gli acconti per i minimi
ora sono ridotti al 79% ma solo quelli relativi alle imposte (sostitutiva e/o irpef, inps no)
saluti
 
Riferimento: Acconto imposta sostitutiva minimi??

Grazie per la velocità nella risposta; sai mica dove pooso trovare istruzioni su come conteggiare acconto imposta sostitutiva o è come per IRPEF 99 (per il 2° acconto 79%) dell'imposta anno precedente?
grazie
 
Riferimento: Acconto imposta sostitutiva minimi??

Grazie per la velocità nella risposta; sai mica dove pooso trovare istruzioni su come conteggiare acconto imposta sostitutiva o è come per IRPEF 99 (per il 2° acconto 79%) dell'imposta anno precedente?
grazie

Il 79% del rigo differenza (IRPEF) o dell'imposta sostitutiva dovuta nel quadro CM.
Di questo importo:40% primo acc; 60% secondo acc.
Comunque istruzioni al modello UNICO 2009 Fascicoli 1 e 3
saluti.
 
Riferimento: Acconto imposta sostitutiva minimi??

Grazie per la velocità nella risposta; sai mica dove pooso trovare istruzioni su come conteggiare acconto imposta sostitutiva o è come per IRPEF 99 (per il 2° acconto 79%) dell'imposta anno precedente?
grazie

La formula matematica dovrebbe essere:

CM11 x 79% - acconto già pagato = importo da versare

CM11 = rigo CM11 del quadro CM del Mod. UNICO.

Ciao.
 
Alto