MAURIZIO64
Utente
Salve, ho una S.A.S appena costituita dove anche il socio accomandate vorrebbe poter firmare per atti di ordinaria amministrazione (soprattutto operazioni bancarie quale versamenti ma anche firme su A/B).
Premesso che tutti i soci sono ovviamente d'accordo (S.A.S. composta da genitori + 2 figli) mi chiedo come fare per evitare l'eventuale contestazione che l'accomandante è in realtà un socio accomandatario con tutto quello che ci va' dietro...
Un verbale in cui si delibera che occasionalmente, qualora i soci accomandatari non sono disponibili, si autorizza il socio accomandante Tizio a firmare atti di ordinaria amministrazione limitatamente a ... (prevedendo un breve elenco per meglio evidenziare che è una delega limitata)?
Oppure è meglio inquadrare l'accomandante come collaboratore familiare (con il problema che poi paga euro 2.800 di Inps...)?
Altre strade?
Premesso che tutti i soci sono ovviamente d'accordo (S.A.S. composta da genitori + 2 figli) mi chiedo come fare per evitare l'eventuale contestazione che l'accomandante è in realtà un socio accomandatario con tutto quello che ci va' dietro...
Un verbale in cui si delibera che occasionalmente, qualora i soci accomandatari non sono disponibili, si autorizza il socio accomandante Tizio a firmare atti di ordinaria amministrazione limitatamente a ... (prevedendo un breve elenco per meglio evidenziare che è una delega limitata)?
Oppure è meglio inquadrare l'accomandante come collaboratore familiare (con il problema che poi paga euro 2.800 di Inps...)?
Altre strade?