Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

accertamento studi di settore

anto

Utente
Dopo vari incontri avuti all'Ade per i documenti e per il contraddittorio, il funzionario si è riservato di farmi sapere la loro proposta.
L'attesa si è prolungata per quasi un mese, dopo di che, telefona il funzionario con cui avevo parlato per dirmi che l'accertamento era stato archiviato.
Basta solo una telefonata o dovrei avere un documento che attesti l'avvenuta archiviazione?
Vi chiedo, perchè non sono informato su queste procedure.
Grazie, per le indicazioni.
 
Riferimento: accertamento studi di settore

io penso che non solo dovresti avere un documento, ma solitamente avresti anche dovuto firmarlo, per accettazione dell'archiviazione o quant'altro.
essendo una società, per lo meno sei tranquilla che và tutto bene...non si sa mai...
ciao ciao:yes2:
 
Riferimento: accertamento studi di settore

io penso che non solo dovresti avere un documento, ma solitamente avresti anche dovuto firmarlo, per accettazione dell'archiviazione o quant'altro.
essendo una società, per lo meno sei tranquilla che và tutto bene...non si sa mai...
ciao ciao:yes2:

Concordo. Inoltre l'ufficio deve anche motivare l'archiviazione informando il contribuente.
 
Riferimento: accertamento studi di settore

... dopo di che, telefona il funzionario con cui avevo parlato per dirmi che l'accertamento era stato archiviato.
Basta solo una telefonata o dovrei avere un documento che attesti l'avvenuta archiviazione?

in effetti succede proprio così: per il momento archiviano, poi magari più avanti nel corso dell'anno, se il budget dell'accertato non viene raggiunto (o rischia di non essere raggiunto) tirano fuori dall'armadio le pratiche "archiviate" in precedenza e notificano gli accertamenti ... :(

purtroppo, anche se ti mettono per iscritto che hanno archiviato la pratica, fintantoché l'anno d'imposta non è più accertabile, l'Ufficio ha sempre il potere di rivedere la propria posizione, cambiare idea, e notificare l'accertamento.

Si può gioire veramente solo una volta decorso il termine ultimo per la notifica dell'accertamento: prima di allora, ogni rettifica è sempre possibile (e forse è un bene che sia così dal punto di vista degli interessi dell'Erario).
 
Alto