Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento studi di settore

tilde

Utente
Buon giorno, nel mese di aprile ad un mio cliente che ha un distributore di carburante è arrivata la comunicazione riguardante la richiesta di documentazione relativa allo studio di settore 2003....abbiamo consegnato quello richiesto ma solo oggi (27 novembre) ci hanno chiamato perche' hanno bisogno di altri documenti x definire la pratica...ma quanto tempo hanno x valutare la pratica???? Io pensavo 60 gg dalla consegna della documentazione...
Chi puo' "illuminarmi"??
Grazie.
 
Riferimento: Accertamento studi di settore

Anch'io nel mese di aprile ho ricevuto una comunicazione per conto di un mio cliente per un controllo nell'anno 2003 a seguito di un'azienda non congrua e non coerente ai fini dello studio di settore.
Alla fine dopo aver preparato le memorie difensive abbiamo trovato un'accordo e il mio cliente ha versato meno di quello che ci avevano accertato.
Cmq fai attenzione perchè potrebbe capitare che l'Agenzia dell'Entrate si sbagli a ricalcolare le nuove imposte da pagare e seguito del maggior fatturato, a me è successo questo! Ma essendomi riscaricato dal sito dell'Agenzia dell'Entrate il modello Unico 2003 ho rifatto da capo i calcoli e ho dimostrato che avevano sbagliato.
Riguardo i tempi ho chiuso tutto in circa 20 giorni.
 
Riferimento: Accertamento studi di settore

Buon giorno, nel mese di aprile ad un mio cliente che ha un distributore di carburante è arrivata la comunicazione riguardante la richiesta di documentazione relativa allo studio di settore 2003....abbiamo consegnato quello richiesto ma solo oggi (27 novembre) ci hanno chiamato perche' hanno bisogno di altri documenti x definire la pratica...ma quanto tempo hanno x valutare la pratica???? Io pensavo 60 gg dalla consegna della documentazione...
Chi puo' "illuminarmi"??

Il termine di 60gg non vale in caso di contradditorio Studi di settore
 
Alto