Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
dopo l'acquisto della casa ho intestato un'utenza enel per quasi un anno, in quanto l'immobile era libero, ho ristrutturato e poi locandola il conduttore ha effettuato la voltura.
sono sostanzialemten d'accordo con Rocco: l'atto sembra essere tardivo.
tieni presente che secondo la giurisprudenza di cassazione il termine di decadenza triennale decorre dalla data dell'atto se si tratta di mendacio orgiginario (cioè nel caso in cui non potevi fruire delle agevolazioni prima casa già al momento del rogito: p.es. perchè ne avevi già fruito in precedenza su altro immobile di proprietà), oppure, nel caso di mendacio sopravvenuto il termine decorre dopo che è inutilmente decorso il termine dei 18 mesi senza che l'acquirente abbia - per esempio - trasferito la residenza nel comune in cui ha acquistato l'immobile. Nel tuo caso, mi sembra che si discuta di questa seconda ipotesi.