Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento formale dell'Agenzia delle entrate sul modello 730/2008.

Il ricorso notificato all'ADE puo' essere privo di allegati che invece verranno "allegati" alla copia depositata in CTP?

Va notificato all'ufficio solo il ricorso, poi gli allegati verranno depositati presso la segreteria della CTP in sede di costituzione in giudizio. Avendo notificato direttamente presso l'ufficio, mi pare di capire, all'atto della costituzione in giudizio depositerai altresì copia conforme all'originale del ricorso notificato unitamente alla fotocopia della ricevuta di presentazione del ricorso rilasciata dall'ufficio.

Perchè il protocollo dell'ADE mi ha detto di non applicare la marca da 14.62 sul ricorso notificato?

Perché il contributo unificato introdotto dal D.L. 98/2011 anche nel processo tributario assorbe l'imposta di bollo. All'atto della costituzione in giudizio accompagnerai la documentazione da me citata con la nota di iscrizione a ruolo sulla quale andrà apposto il contrassegno telematico relativo al pagamento del contributo.

Ciao.
 
Va notificato all'ufficio solo il ricorso, poi gli allegati verranno depositati presso la segreteria della CTP in sede di costituzione in giudizio. Avendo notificato direttamente presso l'ufficio, mi pare di capire, all'atto della costituzione in giudizio depositerai altresì copia conforme all'originale del ricorso notificato unitamente alla fotocopia della ricevuta di presentazione del ricorso rilasciata dall'ufficio.



Perché il contributo unificato introdotto dal D.L. 98/2011 anche nel processo tributario assorbe l'imposta di bollo. All'atto della costituzione in giudizio accompagnerai la documentazione da me citata con la nota di iscrizione a ruolo sulla quale andrà apposto il contrassegno telematico relativo al pagamento del contributo.

Ciao.

Rocco,
sul ricorso depositato in ADE ho elencato gli allegati senza "allegarli" è un'imprecisione formale? Cosa avrei dovuto scivere: si allegheranno.....ecc.ecc...
 
Gli allegati vanno a formare il fascicolo di parte che dovrai depositare presso la segreteria della CTP al momento della costituzione in giudizio (entro 30 gg. dalla notifica del ricorso). All'ADE va notificato solo il ricorso.
Ciao.
 
Alto