Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento C/adesione, Contraddittorio

catia71

Utente
Situazione: ricevuto accertamento con adesione Anno 2004, riguarda una parrucchiera che nel suddetto anno ha avuto gravi problemi familiari e di salute, in una parola il caos, ha lasciato il negozio in mano alle dipendenti che l'hanno gestito malissimo, l'anno 2004 è risultato non congruo, ma all'epoca dei fatti ha scelto di non fare l'adeguamento perché finanziariamente era un disastro. A distanza di 3 anni le cose sono migliorate, ha rimesso in piedi il negozio ma ha ricevuto l'accertamento con adesione per il 2004, del resto era prevedibile.
Ho buttato giù le motivazioni impostandole in questo modo:
- spiegato i motivi dello scostamento (gestione degli acquisti errata, prezzi bassi rispetto alla qualità del servizio ecc.)
- allegato estratti conto bancari che evidenziano la grave esposizione bancaria (non è che uno si diverte a pagare gli interessi no?)
- separazione dal marito (uno dei motivi del disastro finanziario)
- cartelle cliniche, certificati ecc..dal 2004 ad oggi sul persistere di uno stato precario di salute (allergie da contatto, all'acqua, a tutto ciò che contiene nichel, alla stragrande maggioranza degli alimenti)
Che speranze ho di ottenere almeno la comprensione umana?
Grazie
 
Riferimento: Accertamento C/adesione, Contraddittorio

...dipende dall'ufficio e dal funzionario con cui vai a parlare, comunque considera che di default possono toglierti un 30%....nel tuo caso se trovi una persona ragionevole a parer mio riesci ad arrivare al max ad una riduzione del 50%....in bocca al lupo
 
Riferimento: Accertamento C/adesione, Contraddittorio

:s-sault: L'ufficio invia l'accertamento! :s-sault:

l'adesione è una delle possibilità date al contribuente per evitare il contenzioso.

al contraddittorio è consigliabile produrre tutta la documentazione contabile e ogni altro documento che dimostri che quell'anno di imposta non era, per vari motivi, un esercizio di normale svolgimento di attività e lasciare che il funzionario svolga tutti i controlli che ritiene opportuno svolgere.
 
Riferimento: Accertamento C/adesione, Contraddittorio

...dipende dall'ufficio e dal funzionario con cui vai a parlare, comunque considera che di default possono toglierti un 30%....nel tuo caso se trovi una persona ragionevole a parer mio riesci ad arrivare al max ad una riduzione del 50%....in bocca al lupo



CONCORDO CON QUANTO DETTO ma aggiungo che dipende sempre dal funzionaro che si trova davanti.
Anch'io sono riuscita a far ridurre di un buon 30 /40 % le pretese, e anche di un 50%, ma c'è da sputare sangue a fette. Proprio uno di questi funzionari mi ha detto...signora qui sono "ufficiale"..se andiamo al bar sotto , non le posso che dare, la massima ragione....ma qui "devo" tirare acqua per il "mio " mulino".
Poi naturalmente se si deve procedere con il contenzioso vero e proprio, si devono mettere sulla bilancia tutti i pro e i contro...e tirare le somme, se il gioco vale la candela.
Sono aguerriti e massacranti ultimamente.,non vi dico,pur avendo la massima ragione , sono "istruiti" da certi personaggi illustri del potere...
che con un lavaggio del cervello hanno stabilito che chi ha partita iva..è "ladro"...
ma...qui nel padovano la guerra è già iniziata.....e se ne vedranno delle belle...
non credo resistano tanto..ancora...
70000 piccole medie aziende vogliono chiudere...e andremo tutti da Mortadella e company a mangiare...attorno alla sua tavola...

scusate lo sfogo, ma è la pura verità...:yes2:

in bocca al lupo.
 
Riferimento: Accertamento C/adesione, Contraddittorio

CONCORDO (e vista la situazione potrebbe sembrare una battuta):smile1:
è amareggiante perché non è permesso avere momenti critici, non aver voglia di lavorare, o lavorare male, nel caso specifico mi sembrerebbe paradossale anche accettare una riduzione del 50% come ammettere che qualcosa hai rubacchiato...ma è chiaro che poi siccome l'orgoglio non riempie lo stomaco si sceglie il male minore. Mi sento un po' responsabile perché all'epoca ho consigliato lasciamo stare vediamo cosa succederà, ma non sapevo cos'altro consigliarle: un marito che l'ha ridotta sul lastrico, problemi di salute, una situazione finanziaria disastrosa farle affrontare all'epoca un adeguamento era darle il colpo di grazia. Oggi almeno può affrontare la situazione visto che le cose vanno meglio.
Qualche giorno fa in un negozio ho letto un cartello: siccome il governo ci considera dei ladri da oggi non si fanno più sconti e scordatevi il credito.
 
Riferimento: Accertamento C/adesione, Contraddittorio

hai fatto nientemeno QUELLO CHE ERA GIUSTO FARE.

SEMPRE SI DEVE ANDARE A DIBATTERE....
tanto..quello che paghi oggi , FORSE, lo pagherai domani con della sanzioni ridotte, perchè AMMAZZARCI DI TASSE PER NULLA?

Proprio ieri una persona che è seguita da un altro commercialista, mi ha telefonato..." il mio commercialista vuole che io mi adegui..ma sono 6000 euro di tasse...e io non li ho...e nemmeno li ho presi sti soldi..anzi il lavoro è molto diminuito con la questione dei cinesi ( lavanderia.stireria cto terzi)..ed io conoscendo la situazione personale della persona le ho rispsosto...

ma senti...hai perfino problemi seri di salute, il fatturato effettivamente è calato per mancanza di commesse esterne...non puoi fare miracoli...e non puoi pagare quello che non hai MAI avuto....di' al tuo "dott." che si dia una mossa....ma grande...

e lei.." seeeeeeeeeeeeeeee" quello non si muove nemmeno se viene un terremoto...vuole sempre che paghi tutto...

ed io...: cambia commercialista e' ora.. !

CIAO E IN BOCCA AL LUPO.
Hai molte cose all'attivo per vincere la causa o avere sconti.

yes2:
 
Alto