Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento automatico AdE 730/2012

eiopago

Utente
Buonasera a tutti,

ho ricevuto a mezzo raccomandata una lettera di accertamento automatico da parte dell'agenzia dell'entrate relativo al 730/2012.

Secondo il controllo automatico dovrei restituire 334 euro + sanzione che si riferiscono all'eccedenza Irpef relativa a precedenti dichiarazioni (quadro F, sezione III, rigo F3 casella 1).

In pratica mia moglie nel 2010, tramite CAF, ha fatto il modello Unico in quanto non aveva sostituto d'imposta.

Quel credito l'ho riportato nel 730 congiunto dello scorso anno. Forse non potevo farlo perchè nel 2010 non ero ancora sposato?

La lettera non è chiara per niente perchè non specifica il motivo. Però se vi servono altre indicazioni per capire chiedete pure.
Prima di addentrarmi nei meandri di un ufficio dell'AdE sto cercando di capirci qualcosa.

Grazie 1000
 
Il credito del mod. UNICO risulta chiesto a rimborso o in compensazione nel quadro RX?

Nel riquadro RX1 è riportata la cifra di 334 euro nella casella "importo a credito risultante dalla presente dichiarazione" e su "Credito da utilizzare in compensazione e/o in detrazione"
 
Nel riquadro RX1 è riportata la cifra di 334 euro nella casella "importo a credito risultante dalla presente dichiarazione" e su "Credito da utilizzare in compensazione e/o in detrazione"

Stamattina ho chiamato l'AdE ... tutto OK, il sistema non aveva riconosciuto il credito ma l'operatore è riuscito a trovarlo e mi hanno inviato un FAX dove confermano che è tutto OK.

:)
 
Alto