lupocattivone
Utente
Salve a tutti, ho un problema grave che non so come risolvere. nel 1993 ho fatto una sas con un amico dove ero socio accomandante al 50%, dopo pochi mesi lui è sparito e la società non è stata chiusa a causa del fatto che non riuscivo piu a contattarlo in nessun modo. a distanza di 18 anni ricevo un'accertamento dall'agenzia delle entrate per redditi fatti dalla società nel 2006 e nel 2007 sui quali io dovrei pagare per omessa dichiarazione di redditi avendo, secondo l'agenzia delle entrate, percepito il 50% dei redditi che la società stessa non ha mai dichiarato, praticamente era sconosciuta al fisco finchè non hanno fatto controlli incrociati con altre aziende.
non vedo questo mio ex socio da 18 anni e non so cosa possa aver fatto durante questo periodo, so solo, dopo controlli da me effettuati, che alla camera di commercio la società è stata chiusa d'ufficio, ma è ancora aperta la partita IVA, che io naturmalemnte non posso chiudere.
le fatture, con importi piuttosto elevati, sono state tutte fatte rispettando lo scopo sociale della società (l'ho scoperto chiamando qualcuna delle ditte a cui ha fatto fattura), insomma lui ha avuto degli introiti, non ha mai dichiarato niente ne a me e nemmeno al fisco e adesso io mi trovo nei guai..come me ne esco? per favore datemi una mano, sono disperato!! grazie
non vedo questo mio ex socio da 18 anni e non so cosa possa aver fatto durante questo periodo, so solo, dopo controlli da me effettuati, che alla camera di commercio la società è stata chiusa d'ufficio, ma è ancora aperta la partita IVA, che io naturmalemnte non posso chiudere.
le fatture, con importi piuttosto elevati, sono state tutte fatte rispettando lo scopo sociale della società (l'ho scoperto chiamando qualcuna delle ditte a cui ha fatto fattura), insomma lui ha avuto degli introiti, non ha mai dichiarato niente ne a me e nemmeno al fisco e adesso io mi trovo nei guai..come me ne esco? per favore datemi una mano, sono disperato!! grazie