Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

sicuramente, quando ho posto il quesito non mi sono espresso in modo sufficientemente ... non volevo avere chiarimenti in merito ad un obbligo che c'era o non c'era ... volevo sapere come vi state comportando oggi ...

Una cosa comunque l'ho capita: nelle tue fatture non indichi il codice fiscale e la partita IVA (dei clienti), non lo facevi prima - quando vi era l'obbligo di presentazione degli elenchi cli-for - e non lo fai oggi (che tale obbligo è venuto meno). E probabilmente in tal senso consigliavi i tuoi clienti ... Ok, per me va bene, sono scelte ... si vede che per il tuo caso hai deciso così.

Vediamo, però, come hanno scelto di comportarsi anche altri utenti del forum ... :rolleyes: ...

Dai Kob, non ti ci mettere anche tu adesso!:D
E' vero, non c'è nessun obbligo ma se li fai indicare che problema c'è?
Anzi, visto che ad oggi non possiamo sapere il futuro cosa ci possa preservare tu consiglia ai tuoi clienti di indicarli ugualmente e stai tranquillo, su questo concordo con Annamaria.
Ti ritengo una persona intelligente e preparata, e che non ha bisogno di provocare per esprimere il proprio punto di vista.
Ti saluto e ti auguro buon lavoro.
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

Dai Kob, non ti ci mettere anche tu adesso!:D
E' vero, non c'è nessun obbligo ma se li fai indicare che problema c'è?
Anzi, visto che ad oggi non possiamo sapere il futuro cosa ci possa preservare tu consiglia ai tuoi clienti di indicarli ugualmente e stai tranquillo, su questo concordo con Annamaria.
Ti ritengo una persona intelligente e preparata, e che non ha bisogno di provocare per esprimere il proprio punto di vista.
Ti saluto e ti auguro buon lavoro.

mi sono già scusato con Jo-Vinco, cosparso il capo di cenere e sono in penitenza, da circa mezz'ora, inginocchiato sui ceci secchi ai piedi della mia scrivania ... di più non saprei cosa fare ...
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

per sdrammatizzare:

Kob:

si certo nessun obbligo: però poi all'IKEA (o al Mediaworld, ecc.) chi lo spiegava che avevano emesso fatture per un anno senza indicazione della p.IVA e del codice fiscale ... e (in assenza dei dati relativi) non potevano compilare l'elenco clienti e fornitori ...



Kob, complimenti per i clienti che hai.

:sun::sun::sun:

ciao
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

...
Kob, complimenti per i clienti che hai.

:sun::sun::sun:

si ... magari ... al massimo "la sciura Maria e il marito idraulico": IKEA e Mediaworld ... li vedo solo quando mia moglie mi obbliga ad accompagnarla a fare acquisti ... :eek:
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

diciamo anche che la norma si fonde ed a volte confonde...con la questione operativa, anzi nel mio caso è sempre stato così, quindi testimonio a chi possa vagamente interessare di aver sempre esposto codice fiscale+partita iva sia dell'emittente, quanto del destinatario in varie "ere fiscozoiche" siano pre o post el. cli/for. ciò nn toglie che dal mio canto potrei dire di avere OVVIAMENTE ragione...eheheheh, in ottemperanza, osservanza e temutissima costanza dell’articolo 6 dl 260/74 non ancora abrogato. ciao e buon pranzo a tutti! ...borse permettendo...!!!?!!!
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

salve a tutti,
scusate se faccio una domanda che non c'entra nulla, ma per caso qualcuno ha un fac-simile per una perizia di rivalutazione quote societarie?
mi è capitato stamattina un cliente che vuole farla .....
grazie
elisabetta
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

Ok Kob, pace fatta. Qua la mano.

stretta-di-mano.jpg
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

scusa ma allora mi sa che non hai capito..
non fa nulla..
per me finisce qui
ciao

ciao alberto, io personalmente spero tu possa rimanere qua, sia per quello che riguarda la libera scelta di farlo...con piacere, sia per la possibilità che ti venga concesso di star qui in tranquillità.
bentornato e buona giornata.
 
Riferimento: abolizione obbligo di indicazione c.f. e p.IVA

Alberto, fossi in te ritornerei come Alberto e non se ne parla piu'!!!
(felicissimo di rileggerti)!:yes2:
Ats, dovrebbe essere cosi':uno vive e lascia vivere anche nel bel mezzo di discussioni accese!!:D
Saluti!
 
Alto