Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

abolizione libro soci per SRL

Nicoletta

Utente
un dubbio mi assale ... la dichiarazione che gli amministratori devono depositare presso la CCIAA entro il mese di marzo per integrare le risultanze del registro delle imprese con quelle del libro soci va fatta a prescindere dall'eventuale presenza di discordanze oppure va fatta solo se si riscontra che tra libro soci e registro imprese vi sono delle diversità?
Sono abbonata a due circolari differenti e nei commenti si esprimono: l'una nel senso dell'effettuazione della dichiarazione anche se tutti i dati collimano, l'altra nel senso dell'effettuazione della dichiarazione solo se si rilevano delle differenze ... cosa ne pensate?
Grazie in anticipo ... :Snorkle::Snorkle: sabato vado una settimana in Egitto e mi lascio alle spalle per qualche giorno gli impegni quotidiani ... buon lavoro a tutti voi ...
 
Riferimento: abolizione libro soci per SRL

la procedura prevede che gli amministratori devono attestare con propria dichiarazione quanto risulta dal libro soci.
quindi se ci sono discordanze sarebbe opportuno sistemare il libro soci ed inviare i dati corretti alla c.c.i.a.a.
ciao e buon viaggio
 
Riferimento: abolizione libro soci per SRL

un dubbio mi assale ... la dichiarazione che gli amministratori devono depositare presso la CCIAA entro il mese di marzo per integrare le risultanze del registro delle imprese con quelle del libro soci va fatta a prescindere dall'eventuale presenza di discordanze oppure va fatta solo se si riscontra che tra libro soci e registro imprese vi sono delle diversità?...

avevo anche io lo stesso dubbio: poi, però, ho dato un'occhiata ad una visura di srl e mi sono accorto che oggi non compare l'indirizzo dei soci perchè non vi è dubbio che la comunicazione debba essere fatta per tutte le srl.

con l'abolizione del libro soci, l'amministratore per fare le convocazioni può basarsi solo sulle risultanze del registro delle imprese.

inoltre, negli statuti aggiornati al nuovo diritto societario, viene comunemente indicata come possibile modalità di convocazione anche l'e-mail e il fax: allora e-mail e fax del socio devono risultare anch'essi dal registro perchè diversamente come possono convocarli con tale modalità :rolleyes:


...Grazie in anticipo ... :Snorkle::Snorkle: sabato vado una settimana in Egitto e mi lascio alle spalle per qualche giorno gli impegni quotidiani ...

beata te ... muoio d'invidia ... :mad:
 
Alto