Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

abitabilità e casa...730 da fare??

France.C

Utente
Salve,
nel 2009 ho lavorato per un breve periodo per Alleanza Assicurazioni, ricevendo compensi provvigionali per la somma complessiva di 5.200 euro di cui 2.600 euro sottoposti a ritenuta d'acconto, per questo motivo, credo, di dover fare il 730.
Sono in possesso di una casa da diversi anni, ma nn avendo accumulato reddito da lavoro nn ho mai compilato il 730. Ora questa casa era di mia proprietà ma in fase di ristrutturazione e quindi nn abitabile. Ho ottenuto l'abitabilità l'11/01/2010 e conseguentemente è diventata l'abitazione nella quale risiedo, ma nel 2009 non era abitata e non aveva nemmeno l'abitabilità, sebbene fosse sempre di mia proprietà. Ma questo non c'entra nulla e il 730 lo devo fare ugualmente?
Inoltre, sui dati catastali la rendita dominicale è contrassegnata con solo 0.65 euro e quella agricola riferita allo stesso terreno con abitazione è di 0.69 euro. Ma cosa significa? basta inserire questi due dati nel quadro B nella sezione B1 nella casella corrispondente alla rendita?
Grazie mille...
 
Riferimento: abitabilità e casa...730 da fare??

Ma la casa e' accatastata ?
Se si , devi mettere la rendita catastale riferita all'immobile e non ai terreni
Ciao
 
Riferimento: abitabilità e casa...730 da fare??

Si si è accatastata...grazie mille davvero per la risposta...è la prima volta che tento di fare il 730 e nn mi risulta troppo facile!
 
Riferimento: abitabilità e casa...730 da fare??

mi scuso ma avrei ancora bisogno d'aiuto x' le cose si sono complicate....
oltre a quanto sopra io ad oggi non ho un lavoro quindi teoricamente, a quanto ho capito, dovrei fare l'unico..in più ho scoperto che l'accatastamento della casa risale all' 11 gennaio 2010, quindi non dovrei fare nulla...poi la somma percepita è di 5.200 €, quindi da quanto ho capito io dovrei essere apposto così e nn fare ne unico ne 730...
scusate ancora per l'ignoranza e grazie mille!
 
Alto