Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A quanto ammontano le sanzioni?

stef_

Utente
Come da oggetto, vorrei sapere a quanto ammontano le sanzioni per gli eventuali errori di compilazioni del modello unico?
 
Riferimento: A quanto ammontano le sanzioni?

Come da oggetto, vorrei sapere a quanto ammontano le sanzioni per gli eventuali errori di compilazioni del modello unico?

Le sanzioni sono specificate nelle istruzioni al Mod. UNICO che trovi on line sul sito dell'Agenzia delle Entrate.
Ciao.
 
Riferimento: A quanto ammontano le sanzioni?

Ho fatto una ricerca sul sito dell'AdE, e a quanto sembra le sanzioni ammontano al 30%.

Quello che non ho capito, è se si applica il 30% sul totale dell'importo dovuto, oppure solo sulla differenza riscontrata nell'errore?
 
Riferimento: A quanto ammontano le sanzioni?

Ho fatto una ricerca sul sito dell'AdE, e a quanto sembra le sanzioni ammontano al 30%.

Quello che non ho capito, è se si applica il 30% sul totale dell'importo dovuto, oppure solo sulla differenza riscontrata nell'errore?

Se ad es. dovevi versare 100 e non lo hai fatto alla scadenza e quindi versi in ritardo la sanzione si applica su 100, come è ovvio che sia.
Se ad es. hai versato 100 alla scadenza ma effettivamente dovevo versarne 150 e versi quindi i 50 in ritardo è ovvio che la sanzione si applicherà solo su 50.
Ciao.
 
Alto