Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A proposito di Inps gestione Commercianti

MAX325

Utente
Ho un cliente s.r.l. che svolge l'attività di commercio all'ingrosso, è amministrata da un consiglio di amm.ne composto da tre membri di cui un italiano e due cittadini spagnoli uno dei quali è il presidente. Per snellire la gestione della società è stato nominato il cittadino italiano ad amm.re delegato.
L'inps di siena ha pensato bene di iscrivere alla gestione commercianti su segnalazione del registro imprese il Presidente del consiglio che è cittadino spagnolo che non vive e non lavora in Italia. Questo senza che ne all'interessato e ne alla società giungesse alcuna comunicazione , fino al giorno in cui si è presentato presso la ditta l'uff. giudiziario che ha notificato cartelle esattoriali per tre anni di contributi fissi gest.commercianti.
L'amministratore delegato italiano ha già la sua iscrizione alla gestione commercianti in quanto svolge altre attività commerciali e si paga i suoi contributi.
Io ho richiesto lo sgravio all'inps ma ancora l'istituto non si è pronunciato e le cartelle a nome dello Spagnolo sono ancora pendenti. Voi che ne pensate ?? Un saluto
:mad:
 
Riferimento: A proposito di Inps gestione Commercianti

scusa se non c'entra nulla con la tua domanda..
ma in tema con l'oggetto, dove son finiti gli f24 per le scadenze del 15/05??
qualcuno li sta ricevendo?
 
Riferimento: A proposito di Inps gestione Commercianti

Buongiorno...
e' vero!!qui non e' arrivato nulla ancora..solitamente mi arrivavano ad inizio aprile..aspettiamo..ciao, Laura
 
Alto