Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A proposito dei Dispositivi Medici

Nell'elenco delle spese mediche del mio 730 precompilato del 2017 ci sono i dati di tutti gli scontrini parlanti rilasciati dalle farmacie con il costo dei tikets, il costo: dei medicinali, dei dispositivi medici, e di altro. La cifra poi riportata al quadro E1 del 730 però è data dalla somma dei tikets dei medicinali e dei dispositivi medici. La domanda e questa: se i dispositivi medici sono conteggiati dall'Agenzia delle Entrate su di essi il cittadino non deve fare più valutazioni sulla detraibilità oppure bisogna sempre valutare se detraibili o no?
 
Se accetti il precompilato così come ti è stato proposto, senza effettuare modifiche che incidano sulla liquidazione delle imposte, non c'è bisogno di verificare i documenti perché l'Ade non effettuerà i controlli sugli oneri deducibili/detraibili.
Se invece effettui delle modifiche allora dovrai verificare se ciò che ti viene proposto nel precompilato coincide con i documenti in tuo possesso, e dunque dovrai effettuare le valutazioni da te indicate.
Saluti.
 
Alto