Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

A ciascun coniuge gli spetta la maggiorazione di 50 € ?

Cari colleghi e cari signori sto leggendo la circolare esplicativa sull’imu emanata dal Mef e in particolare mi sono soffermato sulle ulteriori detrazioni per figli residenti e dimoranti nell’abitazione principale, a pag. 15 della circolare il primo capoverso fa l’esempio di una abitazione principale al 50% tra i coniugi in cui risiedono e dimorano due figli di età <26 a ciascun coniuge spetta la detrazione di 50 € recita la circoalre. Da ciò mi pongo questa domanda e la giro a voi per capire qualcosa di più. Se faccio i calcoli per una famiglia così come prospettata nella circolare ogni coniuge dovrebbe aver diritto alle seguenti detrazioni:
1. 100,00 € per detrazione come abitazione principale per coniuge; quota di possesso 50%
2. 50,00 € per un ‘ulteriore detrazione per figli al di sotto di 26 anni per coniuge, oppure le 50 € devono essere suddivisi a metà così come avevo capito prima di leggere la circolare del Mef. Vi chiedo la vostra collaborazione e professionalità per evitare di sbagliare gli f24 che nei prossimi giorni mi accingo ad elaborare. Grazie
 
Alto