Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

a chi intestare una ditta individuale??

Salve ho intenzione di avviare una ditta individuale.Tale attività non mi porterà un reddito elevato,quindi vorrei svolgerla come seconda attività.Per non avere problemi con il mio lavoro dipendente, potrei intestare questa mia seconda attività ad un mio parente?Quali potrebbero essere le conseguenze?
 
Riferimento: a chi intestare una ditta individuale??

Tutto si puo'.... pero intestare una ditta individuale ad altre persone comporta considerazioni non solo fiscali ma anche di responsabilità..... e quindi va valutata seriamente. in astratto è ovvio che fiscalmente se la persona non ha redditi puo' essere piu' conveniente, pero' bisogna valutare tanti altri aspetti.
 
Riferimento: a chi intestare una ditta individuale??

Salve ho intenzione di avviare una ditta individuale.Tale attività non mi porterà un reddito elevato,quindi vorrei svolgerla come seconda attività.Per non avere problemi con il mio lavoro dipendente, potrei intestare questa mia seconda attività ad un mio parente?Quali potrebbero essere le conseguenze?

L' argomento non e' di veloce trattazione, ma una domanda vien spontanea....In Italia, hai gia un lavoro dipendente....Vale proprio la pena di aprire una P.IVA per un secondo lavoro????A me sembra (e chiedo scusa per il termine)una sciocchezza, anche perche' se il secondo lavoro dovesse rendere bene ( e va valutato prima di iniziare) forse puo' valer la pena abbandonare il primo...Se entrambi rendono invece quanto un lavoro normale allora forse conviene fare un secondo lavoro in altro modo....

extension ;)
 
Alto