Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

9 domande/conferme sul regime

nuovatt

Utente
Ciao a tutti,

1-Posso utilizzare il regime dei minimi per un’attività di ecommerce? l'importante è non superare i 30.000 per non passare all'ordinario giusto?

2-Quali costi sono deducibili? Acquisto di software, notebook, stampante, spese di trasporto, ecc.. quali al 100% e quali a 50%?

3-La posizione previdenziale è obbligatoria aprirla entro 30 gg dalla prima fattura giusto? E quale mi consigliate non essendo un professionista? (non penso mi debba iscrivere in qualche albo per offrire il servizio ecommerce)

4-Il versamento dei contributi avviene nella stessa maniera del versamento dell’imposta del 20% cioè “poco per volta”? E a quanto ammonta la percentuale da inserire in fattura?

5-La ritenuta va pagata dal committente entro il 16 del mese successivo al pagamento (non alla data della fattura) e che deve certificare come pagata dandomi la certificazione stessa giusto?

6-La ritenuta d’acconto non si usa per fatturare privati?

7-La marca da bollo che viene posta sulla fattura per importi superiori ai 77 euro e passa, deve essere annullata? Come? Sulla mia copia della fattura ci scrivo “bollo da 1,81€ in originale”?

8-Sulle fatture si inserisce “Operazione effettuata ai sensi dell'art. 1, comma 100, Legge 244/2007 (finanziaria 2008)" giusto?

9-Il credito d’imposta oltre ad essere rimborsato come si può sfruttare?

Grazie per la pazienza :D
 
Alto