Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

770 OMESSO

Buongiorno. Proseguo questo post perché inerente il 770.
Ho il caso di una ditta che ha provveduto a trasmettere tutte le CU e ad effettuare praticamente tutti i versamenti delle ritenute fiscali operate, eccetto qualcuno.
Non riesce in questa giornata del 31.10.2017, per questioni di mancanza di liquidità, ad effettuare questi ultimi versamenti (trattasi di una cifra di circa 3.000 euro di ritenute ancora da versare). Ovviamente regolarizzerà la propria posizione versando le ritenute con ravvedimento operoso.
A questo punto cosa conviene fare con il modello 770/2017? Trasmetterlo entro oggi (non indicando ovviamente le ritenute non versate, ma operate) e quindi evitare che sia "omesso" o attendere il versamento delle ritenute suddette non ancora pagate e presentarlo entro 90 giorni da oggi tardivo?
 
credo che convenga presentarlo entro oggi 31.10
ciao

Anche io sono di questo parere. In tal modo il modello non verrà "omesso" e riporterà i dati e i versamenti aggiornati alla data odierna (quindi non può trattarsi di "dichiarazione infedele").
Successivamente, come l'impresa avrà la necessaria liquidità provvederà ad effettuare il pagamento delle ritenute non versate con ravvedimento operoso.
Saluti
 
Alto