Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730

Buongiorno, ho lavorato da meta' luglio 2017 tramite agenzia con un reddito annuo di 5300 euro e mi chiedevo se devo presentare il 730; se si, devo andare al caf o posso usate il precompilato? Se serve posso dare i bonus e ritenute scritti nel CU. Non ho altri redditi ma sono in possesso di 2 quote immobiliari che non producono reddito 1\4 di casa mia e 1\6 di casa di mia nonna (non so se serve la cosa). Grazie Luca.
 
Buongiorno, ho lavorato da meta' luglio 2017 tramite agenzia con un reddito annuo di 5300 euro e mi chiedevo se devo presentare il 730; se si, devo andare al caf o posso usate il precompilato? Se serve posso dare i bonus e ritenute scritti nel CU. Non ho altri redditi ma sono in possesso di 2 quote immobiliari che non producono reddito 1\4 di casa mia e 1\6 di casa di mia nonna (non so se serve la cosa). Grazie Luca.

Puoi certamente utilizzare il precompilato se in possesso delle credenziali di accesso (SPID, PIN, CNS).
Nel merito, direi che non saresti tenuto a presentare la dichiarazione. E' da verificare però la situazione con riferimento al bonus Renzi eventualmente percepito.
Saluti.
 
Grazie Rocco, allora riporto di dati piu o meno le cifre sono quelle (per fare prima):
1) ritenute irpef 350 euro, addizionale regionale 60 euro
2) detrazioni 834 euro, credito bonus irpef 427 euro.
Ah poi mi sono dimenticato che forse dovrebbero restituirmi dei soldi per i medicinali, quindi dovrei farlo lo stesso?Sono in possesso delle credenziali ma adesso il sito e in manutenzione... Grazie ancora Luca.
 
Grazie Rocco, allora riporto di dati piu o meno le cifre sono quelle (per fare prima):
1) ritenute irpef 350 euro, addizionale regionale 60 euro
2) detrazioni 834 euro, credito bonus irpef 427 euro.
Ah poi mi sono dimenticato che forse dovrebbero restituirmi dei soldi per i medicinali, quindi dovrei farlo lo stesso?Sono in possesso delle credenziali ma adesso il sito e in manutenzione... Grazie ancora Luca.

Per fruire della detrazione per spese sanitarie devi presentare la dichiarazione dei redditi.
Saluti.
 
No perche' sicuramente il bonus renzi devo restituilo (da quanto ho letto, poi non so'). Va bene Rocco grazie mille mi sei stato davvero di aiuto. Grazie ancora, buona domenica. Ciao
 
Alto