Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Tratt. Tas. Sep. Dip.

Lore81

Utente
Ciao a tutti, è la mia prima richiesta, quindi chiedo scusa se modi è termini sono poco consoni a quelli del forum.

Sono un dipendente e quest anno ho usufruito di CAF Italia 2000, un CAF convenzionato gratuitamente con la mia azienda, per la compilazione del modello 730.
Ho ottenuto correttamente le detrazioni Irpef segnalate, ma ho trovato nel cedolino una voce di trattenuta da 50€ alla voce "730 Tratt. Tas. Sep. Dip." che i miei colleghi non hanno avuto e che io non mi aspettavo (in quanto CAF convenzionato gratuitamente).
Il codice della voce che ho trovato nel cedolino (se può essere utile in qualche modo) è 87x4.

Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai mi sono trovato questo addebito (il servizio caf italia 2000 tornerà attivo solo domani)? E se ci sono gli estremi per recuperare questo addebito?

Grazie
 
Sei sicuro che si tratti del compenso del CAF?
Quel "Tratt. Tas. Sep." potrebbe significare anche "Trattenute per Tassazione Separata".....
Comunque l'unico che ti può spiegare il tutto è il tuo Ufficio del Personale.
 
al 100% è tassazione separata risultante da 730...e probabile ci cia scritto
730 Tratt. Tas. Sep. Dic (dichiarante)
 
al 100% è tassazione separata risultante da 730...e probabile ci cia scritto
730 Tratt. Tas. Sep. Dic (dichiarante)

ehm no, è proprio Dip. e non Dic.

In ogni caso mi chiedevo come mai io e il mio collega che siamo nella stessa situazione abbiamo avuto uno l'addebito e l'altro no...

Grazie cmq!
 
Ciao Lore81, ho fatto anche io 730 con Cafitalia 2000 ed ho avuto anche io lo stesso tipo di trattenuta (a me di 100 euro).
Si tratta di questo: hai avuto un rimborso dalla tua assicurazione sanitaria (ASSILT?) l'anno scorso (2017) riferito a spesa del 2016 e nel 2017 hai usufruito di detrazioneper quella spesa che quest'anno ti hanno trattenuto perchè riferito a spesa rimborsata.
Guarda il prospetto liquidazione 730 e trovi la cifra alla voce del rigo 96 ACCONTO 20% REDDITI TASSAZIONE SEPARATA
Inoltre sempre nel 730 alla sezione II del quadro D (altri redditi) trovi la cifra rimborsata (nel tuo caso dovrebbero essere 250 euro)
Ciao
 
Alto