Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Totale Da Pagare Per rateizzazione

Apples86

Utente
Salve, a Maggio all'uscita dei 730 ho notato che il mio modello era a debito, come scritto in un altro post dove chiedevo consigli.
Ci potrebbe stare avendo cambiato lavoro durante l'anno e aumentato la RAL.
Io ho capito di dover pagare circa 3423 euro di tasse, che avrei rateizzato in 5 tranche (se ho capito bene non posso più chiederne 6, perché 6 erano richiedibili solo se si inviava entro fine maggio)
ma il prospetto è un pò sibillino, ho lo è per me in questo momento che sono "confuso" dal discreto debito.
1717497934016.png
Questo è il prospetto della riga 161, comprendo bene che il totale che mi verrà detratto in busta paga (tolti ovviamente gli interessi) sarà di 3423,00 euro e non di (3423+1226)?

Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi a rispondere
 
Beh, c'è da dire che probabilmente l'anno passato sei stato tassato il minimo indispensabile (ogni datore ti ha tassato per la sua parte). Poi sull'acconto si riflette il maggior guadagno che probabilmente non avrai il prossimo anno, a meno che non cambi ancora lavoro guadagnando ancora di più.
Ciao!
 
Beh, c'è da dire che probabilmente l'anno passato sei stato tassato il minimo indispensabile (ogni datore ti ha tassato per la sua parte). Poi sull'acconto si riflette il maggior guadagno che probabilmente non avrai il prossimo anno, a meno che non cambi ancora lavoro guadagnando ancora di più.
Ciao!
In realtà il secondo datore mi ha già tassato al 35, ovviamente le prime 3 mensilità del anno con l'altro erano alla fascia inferiore e ci sta una differenza, mi mi sembrava esagerata
 
Be se nel 2024 terrai sempre quel lavoro era inutile pagare 2000 euro di acconto 2024...puoi annullare il 739 e rifarlo barrandi no acconti, ma comunque anche se la lasci così puoi sempre chiedere al datore di lavoro di non applicarti il secondo acconto di 1226 euro mentre gli 800 del primo li recupererai l'anno prossimo..
 
Be se nel 2024 terrai sempre quel lavoro era inutile pagare 2000 euro di acconto 2024...puoi annullare il 739 e rifarlo barrandi no acconti, ma comunque anche se la lasci così puoi sempre chiedere al datore di lavoro di non applicarti il secondo acconto di 1226 euro mentre gli 800 del primo li recupererai l'anno prossimo..
Si, questo è sicuro, a meno di Gravi Sconvolgimenti geopolitici manterrò sempre questo lavoro (probabilmente senza "l'aggravio" reddituale di straordinari, non previsti sull'attuale progetto dove mi trovo) e relativo sostituto d'imposta come datore principale. Unica cosa si aggiungerà un secondo datore per un "co.co.co sportivo" causa della riforma del terzo settore, che ha costretto chi faceva il cronometrista come me nel weekend ad esempio, se si percepivano + di 150 euro all anno, di dover fare questo contratto, ma può essere questa una discriminante per essere costretti a versare comunque quell acconto? Tenendo conto che causa nuovo lavoro appunto il tempo nel weekend per svolgere quell'attività è ridotto a quasi zero e quindi parliamo forse di qualche centinaio di euro se ci arrivo
 
Ultima modifica:
Si, questo è sicuro, a meno di Gravi Sconvolgimenti geopolitici manterrò sempre questo lavoro (probabilmente senza "l'aggravio" reddituale di straordinari, non previsti sull'attuale progetto dove mi trovo) e relativo sostituto d'imposta come datore principale. Unica cosa si aggiungerà un secondo datore per un "co.co.co sportivo" causa della riforma del terzo settore, che ha costretto chi faceva il cronometrista come me nel weekend ad esempio, se si percepivano + di 150 euro all anno, di dover fare questo contratto, ma può essere questa una discriminante per essere costretti a versare comunque quell acconto? Tenendo conto che causa nuovo lavoro appunto il tempo nel weekend per svolgere quell'attività è ridotto a quasi zero e quindi parliamo forse di qualche centinaio di euro se ci arrivo

a parte che non si è "costretti" a versare niente, e 150euro di reddito in più non penso che incidano più di tanto, come ti è stato suggerito chiedi di non versarli ed eventualmente ravvedi a posteriori tirare fuori inutilmente 2000 euro penso che valga il rischio di pagare qualcosa di ravvedimento
 
Alto