Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Spese relative a immobile: condizionatore e bonifico parlante

Ciao Vincenzo, scusa la domanda ma il pulsante "Aggiungi immobile" tu hai capito dove sta? Io non sono riuscito a trovarlo, nemmeno spento, da nessuna parte.

Ciao e grazie
Giancarlo, nelle SPESE COMUNICATE ALL'AGENZIA DELL'ENTRATE , di fianco a ciascuna di esse c'è una lente. Cliccando su vengono i dettagli tra cui il pulsante (spento) " Utilizza la spesa" posto sopra alla voce Immobili e la spiegazione "Non sono presenti immobili, prima di procedere ritorna nella sezione precedente ed aggiungine uno ". Ma l'operazione è attualmente disabilitata. Al Tg1 delle 13.30 di oggi è stato specificato che tutte le operazioni di modifica e integrazioni saranno possibili nel pomeriggio.
 
Adesso (ore 16:45) la modalità è ancora in sola lettura; ho trovato questa frase, sulla pagina https://noipa.net/notizia/555/730-2024-precompilato-modifica-ed-invio.html

Si informa che entro la giornata di oggi sarà possibile modificare e inviare online all’Agenzia delle Entrate il modello precompilato di 730 per la dichiarazione dei redditi.

Quindi tanto vale riprovare stasera tardi o domani; non sarebbe la prima volta che AGE attiva le funzionalità in ritardo rispetto a quanto dichiarato...

Saluti
 
Confermo nuovamente che la dichiarazione semplificata è tuttora in modalità sola lettura. Anche la modalità NON semplificata, al momento, non prevede né di accettare né di modificare la dichiarazione. Insomma la solita cosa alla italiana….
Non ci resta che aspettare. Chi ha notizie è pregato di condividerle. Ciao a tutti.
 
Buonasera. Per fortuna ho trovato questo forum perché anche io mi sto scervellando da un'ora sull'associazione dell'immobile per utilizzare le spese della porta blindata. Al momento ancora nulla e pensavo di sbagliare qualcosa...
 
Allora, finalmente direi che si può fare. Nella modalità semplificata si deve cliccare sul tasto "Modifica" e allora, nella sezione delle spese sostenute nel 2023 relativamente agli immobili, adesso appare il famigerato pulsante "Aggiungi immobile":

1716236652934.png

ora non posso andare avanti perché non ho con me i dati, ma immagino che una volta aggiunto un immobile poi basti associarlo al bonifico della spesa, che già è presente. Domani ci proverò.

Saluti
 
Buongiorno! sono riuscita a collegare il bonifico all'immobile (detrazioni spese condizionatore). Essendo il mio immobile composto anche da garage devo inserire l'identificativo catastale anche di quest'ultimo o basta solo quello dell'appartamento? Molte grazie
 
Alto