Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 restituzione trattamento integrativo non spettante

nekki

Utente
Buonasra,

nel mio 730 precompilato mi trovo questa voce: restituzione trattamento integrativo non spettante € 391. Siccome io ho avuto 2 cud perchè ho cambiato lavoro, questo importo me lo trovo nel secondo cud alla voce 390 codice trattamento: "1" e alla voce 391 trattamento erogato "391,23". Qualcuno sa a cosa si riferisce esattamente ed è corretto che me lo riprendono?

fatemi sapere
grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-20 233228.png
    Screenshot 2024-05-20 233228.png
    33,5 KB · Visite: 9
Il trattamento integrativo può essere riconosciuto in busta paga ma poi è con il 730, quando si sommano tutti i redditi percepiti nell' anno, che viene definito se spetta o no.
 
Descrivo meglio la mia situazione così mi potete dare maggiori informazioni:
Reddito imponibile: 23484
Imposta lorda: 5571
Detrazione lavoro dipendete: 2304
Detrazione per oneri ed erogazioni liberali: 256
Detrazione spese intervento recupero patrimonio edilizio: 483
Detrazione spese arredo mobili: 390
Detrazione risparmio energetico: 279
Totale Detrazione e credito imposta: 3712
Eccedenza trattamento integrativo non spettante: 391
Poi devo restituire 36 euro di addizionale comunale

Mi dite se è corretto xhe devo restituire il trattamento integrativo di 391 euro?

Grazie in anticipo
 
Il trattamento integrativo spetta se il reddito complessivo è inferiore a 15000. Tra 15000 e 28000 è necessario che determinate detrazioni risultino superiori all' imposta lorda.
Nel tuo caso non è spettante.
 
Anch'io ho una situazione simile per la quale vorrei sapere se e' corretto che debba restituire 1180 euro con F24:
Reddito lordo 17815 euro
detrazioni lavoro dip 1940 euro
Imposta lorda 4150 euro.
Nel caso siano da restituire, entro quando si deve versare F24 ?
 
Oltre alle detrazioni da lavoro ne hai altre ? Presumo di no ma se le hai e il totale detrazioni è inferiore all' imposta lorda, il trattamento integrativo non spetta. Se fai 730 con sostituto il debito che scaturisce dal 730 ( comprensivo del trattamento integrativo se è da restituire) viene trattenuto in busta paga. In assenza di sostituto si paga con F24 entro il 30 giugno
 
In effetti non ho altre detrazioni . Non avendo sostituto d'imposta faro' il modello F24 entro fine Giugno. Grazie mille per la cortese assistenza.
 
Alto