Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730+Redditi PF integrativo. Eccedenze da riportare nel 730/2023

Morke

Utente
Salve a tutti, mio papà pensionato è morto a metà del 2022. Dopo la sua morte è stato presentato il 730/2022 per il 2021 che presentava un credito. Il credito è stato messo a rimborso, ma non è stato ancora liquidato agli eredi in quanto era ancora in corso la successione e l'agenzia non conosceva gli eredi. A maggio abbiamo ricevuto una lettera per l'istanza di rimborso dall'agenzia, ma non abbiamo dato risposta perchè dovevamo sistemare la situazione fiscale.
Settimana scorsa ho presentato da erede un'integrativa PF 2022 per sanare degli errori fatti nel 730/2022, ed è venuto fuori un nuovo credito a rimborso (il rimborso del 730/2022 è stato indicato nel rigo RN42 dell'integrativa),
Adesso, mi trovo a compilare il 730/2023 e mi chiedo se i tutti i suddetti rimborsi me li posso riportare nel quadro F - rigo F3 e fare così un'unica richiesta di rimborso?
Dal 730/2022 viene fuori solo rimborso IRPEF da scrivere nella colonna 1 e somma compensata per differenza con l'integrativa nella colonna 2 e infine il credito relativo alla cedolare secca venuto fuori dal modello PF 2022 nella colonna 5?
Grazie
 
Si certo, la successione adesso è stata fatta. E' già passato un anno. Però nella denuncia di successione non è stato riportato il primo rimborso derivante dal 730/22
 
Adesso che abbiamo definito le ultime variazioni sì, gli possiamo rispondere. Quindi, a questo punto, si esclude il rimborso del 730/22, ma con il rimborso del PF2022 integrativo che faccio? Posso inserirlo nel 730/23?
Nel PF 2022 integrativo è uscito fuori nel rigo RX4 un credito messo a rimborso e un altro messo in compensazione.
Grazie
 
Alto