Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Problema sostituto d'azienda come rimediare

Mattewu

Utente
Ciao a tutti!

a giugno ho accettato il 730 sul sito della Agenzia delle Entrate e pagato in autonomia l'importi con f24, in particolare la cedolare secca.

Purtroppo quando ho inviato il 730 per disattenzione (mi sono accorto solo ora) che ho flaggato la casella del sostituto d'imposta con i dati dell'azienda.

Quando oggi sono andato a vedere la busta paga di agosto (si purtroppo non arriva a fine agosto ma all'inizio del mese successivo) mi sono preso un coccolone quando ho visto che ho ripagato l'acconto la cedolare secca e l'irpef.

Come posso risolvere la questione? Devo andare per forza da un caf con tutti i dati?

Grazie
 
Potresti fare un Modello Redditi Correttivo sul sito dell' Agenzia delle Entrate per recuperare gli importi versati in eccesso a titolo di saldo.
Gli acconti invece potrai recuperarli il prox anno con il 730.
Se avevi anche un secondo acconto IRPEF o per cedolare secca da versare a novembre puoi bloccare la trattenuta in busta paga comunicandolo al tuo datore di lavoro entro il 10 ottobre
 
Potresti fare un Modello Redditi Correttivo sul sito dell' Agenzia delle Entrate per recuperare gli importi versati in eccesso a titolo di saldo.
Gli acconti invece potrai recuperarli il prox anno con il 730.
Se avevi anche un secondo acconto IRPEF o per cedolare secca da versare a novembre puoi bloccare la trattenuta in busta paga comunicandolo al tuo datore di lavoro entro il 10 ottobre
Ciao Sara grazie mille per la risposta.

Credi che ci sia un modo invece per modificare il 730 levando il sostituto d'imposta almeno per il secondo acconto?
 
Alto