Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

Ciao ho fatto il 730 precompilato sul dito inps , nella parte superiore mi dice che il conguaglio verrà fatto dalla previ , mentre nella parte inferiore mi dice che questi soldi li troverò nella busta paga di luglio .
Io vorrei sapere se questi soldi dovrò chiedergli al mio dattore di lavoro , come lavoro ho un contratto da novembre 2015 come badante oppure dovrò chiedergli all inps ?
 
Ciao ho fatto il 730 precompilato sul dito inps , nella parte superiore mi dice che il conguaglio verrà fatto dalla previ , mentre nella parte inferiore mi dice che questi soldi li troverò nella busta paga di luglio .
Io vorrei sapere se questi soldi dovrò chiedergli al mio dattore di lavoro , come lavoro ho un contratto da novembre 2015 come badante oppure dovrò chiedergli all inps ?

ciao giada
in attesa di pareri piu autorevoli
mi pare che debba barrare tu la casella con flag scegliendo o la previ o il tuo datore di lavoro
saluti
gaia
 
se hai indicato un sostituto d'imposta il rimborso ti verrà da lui effettuato,
altrimenti se non hai sostituto d'imposta il rimborso verrà eseguito direttamente dall'agenzia delle entrate...

la previ cosa sarebbe?
 
se hai indicato un sostituto d'imposta il rimborso ti verrà da lui effettuato,
altrimenti se non hai sostituto d'imposta il rimborso verrà eseguito direttamente dall'agenzia delle entrate...

la previ cosa sarebbe?
ciao pluto
mi pare che
previ stia per previdenza cioé Inps :yes2::yes2:
salutissimi
gaia
 
Di certo il conguaglio non potrà effettuarlo il datore di lavoro domestico, visto che non è sostituto d'imposta.
Saluti.
 
non sappiamo se il datore di lavoro sia una ditta/coop o altro oppure un privato...la badante non deve essere necessariamente assunta da un datore di lavoro privato....

meglio stare sulla regola generale del 730 se presentato indicando o meno il sostituto d'imposta...
 
non sappiamo se il datore di lavoro sia una ditta/coop o altro oppure un privato...la badante non deve essere necessariamente assunta da un datore di lavoro privato....

meglio stare sulla regola generale del 730 se presentato indicando o meno il sostituto d'imposta...

pluto, hai ragione, anche il datore di lavoro della badante potrebbe essere sostituto d'imposta.
 
non sappiamo se il datore di lavoro sia una ditta/coop o altro oppure un privato...la badante non deve essere necessariamente assunta da un datore di lavoro privato....

meglio stare sulla regola generale del 730 se presentato indicando o meno il sostituto d'imposta...

Certo.
Io mi riferivo al datore di lavoro domestico "in senso stretto", vale a dire il privato.
Saluti.
 
Ciao,

approfitto per fare una domanda :s-sault:

se ho un contratto a termine che va da marzo al 31/08/2016, facendo il 730 precompilato devo indicare l'attuale datore (e quindi lui mi rimborserà in busta paga a luglio), oppure posso presentare il modello tramite caf e optare per il rimborso diretto tramite agenzia delle entrate indicando le coordinate bancarie?.
 
Alto