Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato

00zorro00

Utente
Buonasera,
Sono un po in ritardo ma dovrei mandare il 730.
La mia unica fonte di reddito è il mio stipendio e in più quest'anno ho quasi 700€ di spese mediche da mettere in detrazione.
Se apro la precompilata e metto su calcola mi esce che sono a debito di 27€.
Com'è possibile?
 
00zorro00,
per verificare i motivi della situazione a debito è necessario conoscere in dettaglio i dati della dichiarazione.
Il debito può dipendere da diversi cause.
In ogni caso, se hai più di una CU 2022 dovrai controllare e inserire i giorni di lavoro nel rigo C5 - periodo di lavoro del mod. 730/2022, facendo attenzione a non considerare i giorni dei periodi che si accavallano.
 
00zorro00,
per verificare i motivi della situazione a debito è necessario conoscere in dettaglio i dati della dichiarazione.
Il debito può dipendere da diversi cause.
In ogni caso, se hai più di una CU 2022 dovrai controllare e inserire i giorni di lavoro nel rigo C5 - periodo di lavoro del mod. 730/2022, facendo attenzione a non considerare i giorni dei periodi che si accavallano.
No è quello che mi lascia perplesso.
Ho soltanto una CU e sinceramente se non fosse stato per le spese mediche avrei evitato anche di fare la dichiarazione.
Ma mi esce un debito di 128€ con il rimborso delle spese mediche arriva a -27€
 
00zorro00,
è difficile immaginare cosa può determinare il debito senza avere la disponibilità dei dati della dichiarazione.
 
00zorro00,
è difficile immaginare cosa può determinare il debito senza avere la disponibilità dei dati della dichiarazione.
Allora risulta a debito nella sezione
LIQUIDAZIONE DELLE IMPOSTE DEL DICHIARANTE
92. ADDIZIONALE REGIONALE IRPEF -37
93. ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF -70
97. ACCONTO ADDIZIONALECOMUNALE 2022 -21


Non so se questa informazione così possa ritenersi utile
 
Devi (dovresti) dare un centinaio di euro per le addizionali regionali/comunali.
700€ di spese mediche "corrispondono" a circa 108 euro. Da qui il motivo per il quale resti in debito

Ma se hai una sola CU, non sei tenuto al 730
 
Devi (dovresti) dare un centinaio di euro per le addizionali regionali/comunali.
700€ di spese mediche "corrispondono" a circa 108 euro. Da qui il motivo per il quale resti in debito

Ma se hai una sola CU, non sei tenuto al 730
Si si lo so che non sono tenuto però volevo farlo per recuperare qualcosina sulle spese mediche
 
Alto