Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato - Rigo D7, Tipo 4 del 2014

Ho seguito il tuo consiglio: ho chiamato il Call Center dell'AdE e mi hanno riferito che trattasi di due rimborsi ricevuti dalla mia assicurazione integrativa nel 2015 ma relativi a spese sanitarie sostenute nel 2014. Bene, io non ho ricevuto suddetti rimborsi nel 2015 ne' ho effettuato le corrispondenti spese nel 2014.

Cosa fare?

non serve aver pagato e aver ricevuto il rimborso...
basta l'aver usufruito del servizio gratuito che risulterà una spesa e un conseguente rimborso...
 
non serve aver pagato e aver ricevuto il rimborso...
basta l'aver usufruito del servizio gratuito che risulterà una spesa e un conseguente rimborso...
Grazie pluto, pero', nel 2014, non ho neppure usufruito di un servizio gratuito, promozionale, a titolo di benefit, ecc. ecc.
 
non ho letto di lamentele per errori di rimborsi segnalati dalle assicurazioni...

ma non è detto che sia un rimborso assicurativo...era un esempio...solo tu e il fisco sapete cosa è....quindi se dal 730 non trovi nessuna informazione utile a capire cosa sia, chiama il callcenter...:cool:
Ho completato il giro: l'AdE mi ha invitato a contattare l'assicurazione per eventuale rettifica dell'importo in questione e l'assicurazione sanitaria, pur riconoscendo che si è trattato di un errore (e non e' l'unico), sostiene che non puo' rinviare il dato corretto all'AdE. Devo modificarlo io.

Grazie
 
Ho completato il giro: l'AdE mi ha invitato a contattare l'assicurazione per eventuale rettifica dell'importo in questione e l'assicurazione sanitaria, pur riconoscendo che si è trattato di un errore (e non e' l'unico), sostiene che non puo' rinviare il dato corretto all'AdE. Devo modificarlo io.

Grazie

mi par di capire quindi che l'errore è dell'assicurazione, che non ha nulla a che fare con le lamentele per certi dati riportati o no sul 730 precompilato...
dichiara rimborsi che non esegue e non può reinviare la correzione? ..sento puzza di bruciato....comportamente non tanto regolare...
 
mi par di capire quindi che l'errore è dell'assicurazione, che non ha nulla a che fare con le lamentele per certi dati riportati o no sul 730 precompilato...
dichiara rimborsi che non esegue e non può reinviare la correzione? ..sento puzza di bruciato....comportamente non tanto regolare...
Questa e' la situazione. Cosa posso fare?
 
Questa e' la situazione. Cosa posso fare?

cancella il rimborso e morta li......
non credo sia il caso di montare un caso... ma se vuoi vai dai CC e sporgi denuncia contro l'assicurazione per importi rimborsi comunicati all'erario ma mai ricevuti....ma devi esser sicuro di tutto questo altrimenti ti prendi una contro denuncia...
 
cancella il rimborso e morta li......
non credo sia il caso di montare un caso... ma se vuoi vai dai CC e sporgi denuncia contro l'assicurazione per importi rimborsi comunicati all'erario ma mai ricevuti....ma devi esser sicuro di tutto questo altrimenti ti prendi una contro denuncia...
Ci sono anche altri errori (di decine di euro) nei rimborsi comunicati ma, per varie ragioni, modifico il precompilato e valido. Semmai aspetto un po'... non vorrei che cambiassero idea da qui al 7 luglio. Grazie
 
Alto