Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato mancano dati e spese mediche del figlio minore convivente a carico

Carichi a mano e mantieni copia scontrini/fatture per 10 anni
non ho fatto mai, come faccio a capire quali sono detrabili? E in quale percentuale?
penso che sono detrabili dove c'è scritto FARMACO *NUMERO* o TCK *NUMERO*
Ho un scrontrino, totale 15,27
MONACHELLA GOCCIA 20MM SAPPHIRE - 10
TCK 019655051 - 0,65
TCK 027134081 - 4.62

Screenshot_12.jpg

Per idea, si dovrebbe scrivere Importo documento - 15,27. Spese sanitarie 5,27. Ma siccome "Importo documento" risulta bloccato, devo scrivere 5,27 nel campo "Spese sanitarie". Giusto?
 
DETRAIBILE
spesa per FC - Farmaco
spesa per AD - Dispositivo medico
spesa per TK - Ticket

NON DETRAIBILE
spesa per AA - Altre spese


Dovrebbero esserci altre voci ma non ce l'ho sui miei appunti però se cerchi sulle varie guide le trovi
 
Quest'anno sul sul 730/23 precompilato mancano di nuovo le stesse informazioni: il figlio non c'è e nemmeno le sue spese mediche sono presenti.
No non è indicato. Quale dichiarazione andava fatta per far si che fosse indicato??

Ha detto giusto catia71
Ma nel cud rilasciato dal datore di lavoro è indicato il figlio, perché probabilmente è per questo.

familiari a carico.png

Questo pero non centra niente con il fatto che le spese mediche non sono presenti nella precompilata, perchè il figlio mio era presente nel prospetto familiari a carico, ma le spese mediche erano comunque assente.

Anche a te questo anno le spese mediche del figlio non erano caricate automaticamente?
 
Ho solo 3 scontrini in posesso.
Ha senso di andare al caf a questo punto, sperando che quello può recuperare altri spese mediche intestate a mio figlio?
 
Alto