Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato - eccedenze precedenti e sostituto d'imposta

valevale

Utente
salve!
ringrazio in anticipo chi mi vuole consigliare.
ho un credito che riporto dallo scorso anno perchè il mio sostituto d'imposta non aveva abbastanza capienza. Un caf mi ha suggerito di presentare la dichiarazione senza sostituto d'imposta (anche se in realtà ce l'ho). Secondo voi in questo modo posso ricevere il saldo direttamente dall'ade? e poi, è passibile di sanzioni?
 
Si, che puoi,
sanzioni: nessuna

unico handicap: potresti ricevere i soldini con qualche mese di ritardo (rispetto luglio)
 
Sto facendo il 730 precompilato congiunto con mia moglie per la prima volta visto che il caf ogni anno mi chiede 55€ a testa mentre se lo facessi qui non spenderei nulla però non riesco perche nonostante siamo tutti e due pensionati Inps e metto io come dichiarante e mia moglie come congiunto è l’unico dato che inserisco come gli altri anni nel quadro È 10 le spese di mia figlia per universitari fuori sede 2,633 € esattamente come anni precedenti, vedo sia la mia dichiarazione e la sua con i 2 crediti , non mi fa inviare quella di mia moglie perché non è indicato il sostituto di imposta che Inps e risulta nei dati della CUD.
 
Sto facendo il 730 precompilato congiunto con mia moglie per la prima volta visto che il caf ogni anno mi chiede 55€ a testa mentre se lo facessi qui non spenderei nulla però non riesco perche nonostante siamo tutti e due pensionati Inps e metto io come dichiarante e mia moglie come congiunto è l’unico dato che inserisco come gli altri anni nel quadro È 10 le spese di mia figlia per universitari fuori sede 2,633 € esattamente come anni precedenti, vedo sia la mia dichiarazione e la sua con i 2 crediti , non mi fa inviare quella di mia moglie perché non è indicato il sostituto di imposta che Inps e risulta nei dati della CUD.
mah.... vai a prendere un caffè....
e rivedi il tutto con calma.... non ci dovrebbero essere problemi !!!
cioe' hai aggiunti i dati mancanti, convalidati, e non riesci ad inviarla ?
 
ma tu sei certo/a che il tuo datore non abbia capienza, anche per questo anno ?
ovviamente no, ma non mi va di rischiare un'altra volta. Poi il mio datore di lavoro, che è una piccola associazione, mi rimborsa sempre a rate, fino a dicembre. L'avrei dovuto fare già l'anno scorso....
 
ovviamente no, ma non mi va di rischiare un'altra volta. Poi il mio datore di lavoro, che è una piccola associazione, mi rimborsa sempre a rate, fino a dicembre. L'avrei dovuto fare già l'anno scorso....
OK, Concordo con te...
probabilmente avresti lo stesso identico problema anche quest'anno....

Vai con.... "senza sostituto"....
 
Alto