Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato e contributo volontario fondo pensione non utilizzato

pulce85

Utente
Buonasera,
nell'anno 2020 mi sono iscritta ad un fondo di categoria ed ho effettuato un contributo volontario di 2000euro, oltre alle normali contribuzioni mensili..

Andando nel 730 precompilato ho tutti i dati completi tranne questa parte (come da screen sotto).
Riesco a modificare, e nel caso quale rigo? o devo per forza andare da un caf?
I contributi mensili miei e dell'azienda presenti in busta non devo preoccuparmene, giusto?

Grazie
image.png
 
Ultima modifica:
Buonasera,
nell'anno 2020 mi sono iscritta ad un fondo di categoria ed ho effettuato un contributo volontario di 1000euro, oltre alle normali contribuzioni mensili..

perchè scrivi 1.000 e poi leggo nella certificazione 2.000 ?

quelli presenti in busta paga, normalmente , vengono già dedotti !!!
 
DEVI.

Vedi che si tratta di deducibilità....
se hai, ad esempio, la aliquota max del 38%, dovresti ottenere su 1.000 euro 380 di rimborso...
la mia domanda era riferita al fatto se il 730 precompilato mi permettesse di modificare solo questa voce senza fare casini, rispetto a dover andare ad un caf solo per questa modifica.
 
direi che DEVI, c'è scritto dato non utilizzato perché probabilmente l'agenzia delle entrate non ha tutte le informazioni necessarie a precaricarlo secondo me
 
la mia domanda era riferita al fatto se il 730 precompilato mi permettesse di modificare solo questa voce senza fare casini, rispetto a dover andare ad un caf solo per questa modifica.
Mahh.. un minimo di conoscenza bisogna averla... ma proprio minima...
Modifichi il quadro in oggetto, compila i dati del 8x1000 / 5x1000 / 2x1000 (ogni anno ce ne sta qualcuno in più... )
Controlla tutti gli altri quadri, che di solito ci manca sempre qualcosa .....
Prospetto di liquidazione... ed invio...
 
Alto