Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Precompilato - Calcolo giorni di lavoro

Ciao a tutti
spero che qualcuno possa aiutarmi col mio quesito.
Sto cercando di compilare il 730 precompilato ma mi viene notificato che
"Campi relativi ai giorni di lavoro dipendente o di pensione vuoti - Sono presenti più Certificazioni uniche con situazioni particolari. Non è stato inserito il numero dei giorni di lavoro dipendente o di pensione. Quindi non sono applicate le relative detrazioni. Verifica e inserisci il numero dei giorni nel quadro C"

Mi spiego; quest'anno ho due CUD. Uno proveniente dall'INPS in quanto sono stato in disoccupazione per 9 mesi, ovvero fino a settembre. Da Inizio settembre ho re-iniziato a lavorare con un contratto di 6 mesi (quindi 3 mesi nel 2016+3mesi nel 2017).
Il 730 precompilato somma correttamente i redditi (INPS + l'attività lavorativa) ma non i giorni del punti C5 "periodo di lavoro". Se sommo i giorni il totale è 391 giorni. Questo è il punto.. com'è possibile che abbia come somma 391? Io sono sicuro di aver chiuso la disoccupazione prima dell'inizio dell'attività lavorativa (mi sono recato presso un patronato).

La guida del 730 dice ovviamente che i giorni non possono essere più di 365.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 
inserendo 365 giorni mi segnala anche l'errore sul'odioso bonus Irpef. Come per i giorni lavorativi la somma è superiore al bonus massimo di 960 euro. La mia somma è di 1031 euro ovvero è come se avessi lavorato per quasi 13 mesi (1031-960=71) così come i 26 giorni extra per il periodo di lavoro.
Non ci sto capendo più niente.
 
io sto sommando i giorni di lavoro delle due CU rilasciate dall'INPS e dal datore di lavoro e ho inserito i totali in quella online e poi fatto SALVA. Facendo SALVA il sito dell'agenzia delle Entrate mi notifica i potenziali errore come quello sul Bonus IRPEF. Per il calcolo dell'IRPEF ho semplicemente sommato i valori tra le due CU rilasciate dall'INPS e dal datore di lavoro.
 
ma io nei due CUD non ho inserito niente; sono PDF che mi arrivano dall'inps e dal datore di lavoro. Posso solo modificare quello precompilato.
INPS 273
Datore di lavoro 118
 
come vedi la somma è superiore a 365 e quindi nel precompilato devi inserire 118 in quello del datore di lavoro e 247 in quello dell'inps.
vedrai che risolvi il problema. ciao
 
ma che vuol dire??? Il precompilato è un modulo unico.. come detto prima "io nei due CUD non ho inserito niente; sono PDF che mi arrivano dall'inps e dal datore di lavoro e sono già compilati. Posso solo modificare/inserire i dati richiesti in quello precompilato online (facendo la somma con i dati presi dai PDF)."
 
Alto