Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato assenza spese sanitarie figli

Drugo78

Utente
Buonasera,
sul 730 precompilato di quest'anno nella sezione delle spese sanitarie mancano completamente le spese sanitarie dei miei 2 figli. Nel menù a tendina da utilizzare per visualizzare le spese sanitarie delle varie persone a carico trovo solo il mio CF mentre negli altri anni avevo anche il CF dei miei 2 figli e le relative spese sanitarie.

Sapete cosa può essere successo? Potrebbe essere che fra qualche settimana appaiano magicamente?

Vi ringrazio.

Simone
 
Ho capito bene ?
nella screen cliccando il bottoncino "OK", non ti appare null'altro ?
se è cosi, ADE non ha ricevuto gli scontrini/spese di altri familiari...

Vedi l'allegato 988

Scusa, ma mi era sfuggita la tua risposta.

Proprio così, vedo solo il mio CF. Lo stesso se apro la precompilata della mia compagna.

Non può essere che l'AdE non ha ricevuto gli scontrini/spese dei miei figli dato esempio che la dentista che cura sia noi genitori che i nostri figli è presente su di noi ma non sui nostri figli. Sembra quasi che ci sia stato un problema software e che quest'anno (gli altri anni è sempre andato tutto bene) il sistema non abbia collegato i nostri nominativi ai nostri figli.

Chi posso contattare per avere supporto e risolvere il problema secondo voi?

Grazie e buona giornata.
 
Chi posso contattare per avere supporto e risolvere il problema secondo voi?

quando hai aperto il 730 precompilato,
nella sezione dei "familiari a carico",
hai trovato regolarmente i figli ?

Lo chiedo perchè, se ADE riceve uno scontrino / fattura di un bimbo, smista direttamente il documento, a che se ne fa carico.
addirittura, se hai un bimbo al 50% con l'altro coniuge, il documento lo riceveranno entrambi genitori (ovviamente poi ognuno di loro lo utilizzerà al 50% )
 
Buongiorno,
quest'anno io ho più CU a differenza della mia compagna che ne ha uno.
In effetti AdE segnala questa incongruenza sui figli a carico. Ho corretto su entrambi i 730 la sezione familiari ma continuo a non vedere le spese mediche dei figli.

Potrebbe essere questa la causa del problema?

Grazie.
 

Allegati

  • Errore precompilata 2.png
    Errore precompilata 2.png
    63 KB · Visite: 4
  • Errore precompilata.png
    Errore precompilata.png
    11,5 KB · Visite: 3
Alto