Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato a debito

sbm78

Utente
Buonasera,
Vorrei chiedere un'informazione.
Ho ricevuto il cud 2023 redditi 2022 dall'Inps per dieci mesi in naspi (segnati sul cud come redditi da lavoro dipendente ed assimilati) e gli altri due in pensione ed ho avuto il trattamento integrativo di 996 euro
Ho provato a fare il calcolo del precompilato ed è venuto fuori un debito di 924 (differenza tra i 996 ed un credito di 72 euro)
Mi domando come mai devo restituire tale somma?

Grazie
 
Ma avevo sentito dire che il trattamento integrativo era solo per i lavoratori dipendenti
L'anno scorso non ero lavoratore dipendente ma a carico dell'Inps. Può essere per questo motivo?
 
Sul cud inps sono 365 gg da lavoro dipendente e non è giusto perché da novembre avrebbero dovuto inserire i due mesi di pensione
Devo verificare sul precompilato ma credo abbiano inserito come nel cud
 
Però come naspi, che quindi viene assimilata al lavoro dipendente, la cifra del cud è 8145 e avevo letto che chi ha un reddito lordo inferiore a 8174 annuo deve restituire il trattamento integrativo
Può essere questa la motivazione? È corretto quello che ho letto?
 
Sul cud inps sono 365 gg da lavoro dipendente e non è giusto perché da novembre avrebbero dovuto inserire i due mesi di pensione
Devo verificare sul precompilato ma credo abbiano inserito come nel cud
Visto che hai giorni di pensione puoi suddividere i 365...metti i giorni pensione come da cu pensione e poi per differenza a 365 metti nei GG lavoro dipendente...ti si abbassa il limite sotto il quale perdi il trattamento integrativo ..
 
Alto