Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato 2022

Cerfenia

Utente
Sintesi: anno 2022 ( redditi 2021) accettato e inviato precompilato senza modifiche. Solo adesso, mi sono accorto che mi e' stata rimborsata un'eccedenza irpef relativa precedente dichiarazione. Tale eccedenza riferita a un pagamento f.24 per sanare nell'anno 2021 (dichiarazione 2020) detrazione carico familiare non dovuto. Versamento effettuato nel dicembre 2021. Purtroppo nel compilare e accettare il precompilato 2022 non mi sono accorto di tale eccedenza che era riferita al versamento f. 24 per restituire la detrazione non dovuta. Quindi nel corso del 2022 tale eccedenza mi e' stata rimborsata per probabile lavorazione f.24 del dicembre 2021 Agenzia Entrate. In sintesi l'eccedenza anni precedenti era riferita alla regolazione f. 24 come gia' specificato. Cosa succede??? come sanare?? anche in considerazione anno 2022 precompilato?? Grazie di risposta e aiuto.
 
Risulta come eccedenza precedente dichiarazione, dovevo modificare il 730 precompilato???
In sintesi ho utilizzato eccedenza anni precedenti riferita a un 730 integrativo per sanare precedente errore. Perche' l'agenzia entrate pur avendo recepito il pagamento f.24 con sanzioni e interessi riporta in eccedenza nell'anno successivo??
 
L'agenzia entrate ti predispone 730 e ti dice di verificare quadro F se esatto....se avevi utilizzato credito in compensazione andava indicato se non già riportato da loro...
Ora se vuoi fare redditi pf2022 redditi 2021 integrativa e paghi quanto devi pagare con ravvedimento, oppure attendi avviso bonario...
 
Non utilizzato in compensazione. In sintesi oltre all'ordinario credito e' stato rimborsato tutto compreso l'importo in eccedenza anno precedente, aggiungo che nell'F.24 precedente integrativo erano riportati correttamente i codici di sanatoria errore.Comunque a oggi dovrei fare un'ulteriore integrativo per restituire il maggior importo riferito alla dichiarazione 2022 redditi 2021?? atteso che il precedente integrativo si riferiva a dichiarazione 2021 redditi 2020. Mi scuso del disturbo e ringrazio per l'attenzione. Buona giornata.
 
Alto