Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilata - Quadro F, rigo F3

richard

Utente
Buongiorno a tutti, vi ringrazio come sempre per il servizio che fornite.
Vi spiego la mia situazione: accetto senza modifiche la precompilata 2021 nella quale avevo maturato un credito da rimborsare tramite busta paga (sono lavoratore dipendente).
Dopo qualche settimana mi arriva mail da ADE in cui vengo informato che a seguito di riconteggi sono errate le spese sanitarie (mi avevano inserito dei Ticket SSN in più). Di conseguenza, mi invitano a redigere Modello Redditi correttivo: la differenza a mio carico è di 9 euro. Essendo però questo debito Irpef inferiore ai 12 euro non si autoproduce il modello F24.
Ora, ieri scarico precompilata sul 2021. Tutto ok, fino a quando tra i dati che precalcolano trovo questa dicitura: Dati Quadro F, rigo F3, eccedenza da anno precedente non ancora sottoposta a controllo automatizzato ecc.
Ora, anche quest'anno ho maturato un credito, ma non vedo altri dati valorizzati, il Quadro F nemmeno esiste.
Troverò qualcosa dal 31/5 in sede di modifica? Può essere dovuto a quel debito dello scorso anno? cosa mi consigliate di fare o vedere?
Vi ringrazio
Un cordiale saluto
 
È normale quando c'è un modello redditiPF da loro non ancora elaborato..
Eventuali crediti presenti in redditiPF devi riportarli tu manualmente in F3, ma se ho capito bene non credo tu ne abbia...
 
Esattamente; avevo un debito io risultante dal redditiPF correttivo di 9 euro, ma non si generava l'F24 in quanto minore di 12.
A questo punto, verifico e accetto? Quel debito di 9 euro dello scorso anno in qualche modo va pagato?
 
Ottimo, grazie mille. Verifico in fase di accettazione e in caso vi chiedo ulteriore consiglio.
Grazie davvero, buon lavoro.
 
Alto