Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 online recupero ristrutturazione

aka399

Utente
Buongiorno a tutti, nel 2016 ho eseguito i lavori per una ristrutturazione straordinaria e ho inserito nel 730 dello scorso anno i dati per il recupero in 10 anni. La prima rata mi è stata correttamente rimborsata l'estate scorsa. Oggi mi trovo con i dati già inseriti in E41 per la seconda rata ma quando vado a fare il calcolo non viene conteggiata e anzi sono a debito (causa bonus Renzi da restituire). Mancavano i dati a catastali nella riga E51 che ho provveduto ad inserire come da ultimo 730, però nulla cambia ai fini del calcolo. Chi riesce a darmi na mano?
 
I dati catastali non servono dalla seconda rata in poi...inserendoli non cambia niente, la rata era già conteggiata..

Per capire quanto incide la rata detrazioni potresti simulare cambiando l'importo spesa in 1 euro per neutralizzarla senza cancellarla...
 
è un tentativo che potrei fare ma:

so che devo restituire 950 € (bonus Renzi)
ne ho spesi nel 2016 circa 15000, per cui tolto il 50% e spalmato su 10 anni mi aspetto per ogni rata 750 €. (ristrutturazione)
sommando brutalmente sarei a debito di 200 €. Veramente non capisco perchè non ne tiene conto...
 
26000, negli anni scorsi evidentemente ero al limite ed era dovuto. vabbè, la cosa che mi preme di più è recuperare quanto mi spetta per la ristrutturazione
 
Aggiornamento, nel prospetto di liquidazione, tra le varie voci ho trovato compilato il rigo:
Detrazione spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio 738,00 €.
purtroppo resto sempre a debito di 950,00...a questo punto ribalto la domanda: quali sono le voci del prospetto di liquidazione che devo sommare e sottrarre al fine di comprendere se la cifra è corretta? Il mio dubbio è che ci siano altre voci che sommate al bonus Renzi alzino talmente la cifra a debito che devo restituire nonostante mi spettino i 738,00 € di cui sopra.
Grazie a che mi vorrà dare una mano.
 
Dunque, ho fatto la prova mettendo a 1 l'importo della ristrutturazione è in effetti il debito è salito a 1900 e rotti. A maggior ragione vi chiedo quali sono le voci del prospetto di liquidazione che devo sommare e sottrarre al fine di comprendere se la cifra è corretta? Grazie
 
Ma scusa, avrai redditi che generano differenza di imposte da pagare....è un po' riduttivo se il tutto si limitasse ad una compensazione bonus ristrutturazioni
 
il doppio CU, ad Ottobre 2017 ho cambiato lavoro. questo è il motivo per il quale non prendo ma lascio un sacco di soldi....
 
Alto