Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 omessa presentazione

Buongiorno a tutti,
pongo qui una domanda riguardante la mancata presentazione del 730.

Sono tre anni che mio padre non presenta il modello 730, pensando che non fosse obbligatorio.
Gli anni successivi li aveva presentati direttamente dal lavoro, solo che ci sono stati degli errori nella compilazione e a mio padre sono arrivate delle sanzioni da pagare. Da allora non ne ha più voluto sapere.
Pochi giorni fa mi chiede se sia possibile presentare quello del 2015, sperando di riuscire ad avere qualche rimborso.
Vorrei sapere, si ricorre in forti sanzioni per i 730 non presentati?

Mio padre non ha un grosso reddito, siamo in affitto, in più ha me a carico (sono una studentessa universitaria).

Vi ringrazio.
 
Buongiorno a tutti,
pongo qui una domanda riguardante la mancata presentazione del 730.

Sono tre anni che mio padre non presenta il modello 730, pensando che non fosse obbligatorio.
Gli anni successivi li aveva presentati direttamente dal lavoro, solo che ci sono stati degli errori nella compilazione e a mio padre sono arrivate delle sanzioni da pagare. Da allora non ne ha più voluto sapere.
Pochi giorni fa mi chiede se sia possibile presentare quello del 2015, sperando di riuscire ad avere qualche rimborso.
Vorrei sapere, si ricorre in forti sanzioni per i 730 non presentati?

Mio padre non ha un grosso reddito, siamo in affitto, in più ha me a carico (sono una studentessa universitaria).

Vi ringrazio.

Buongiorno,
è possibile presentare il Modello unico essendo decorsi i termini per presentare il 730. La differenza tra i due modelli sta nel fatto che con il 730 avrebbe ricevuto l'importo a credito già adesso sulla busta paga, mentre con l'Unico maturerà un credito che potrà recuperare l'anno prossimo con il 730 oppure potrà chiedere a rimborso; in quest'ultimo caso ci vorrà almeno un anno prima che l'Agenzia delle entrate glielo rimborsi.
Le ho inviato un messaggio privato.
 
Alto