Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 omess CUD

Ciao a tutti
a maggio mia figlia ha fatto il 730 ma si e' dimenticato di inserire un CUD del 2011.
Come puo' rimediare ? Facendo un UNICO rettificativo o integrativo ?
Quale e' il termine ? Si puo' spedire per via telematica avendo il PIN dell' ADE ?
Grazie per una gentile risposta
 
Il rimedio consiste nel presentare telematicamente un mod. UNICO PF "Correttiva nei termini" entro il 01/10/2012 (non si può presentare un mod. 730 integrativo in quanto l'integrazione comporta un maggior debito/minor credito, vedasi al riguardo quanto indicato nelle istruzioni al mod. 730). Se emergeranno importi a debito si procederà al versamento tramite mod. F24 del tributo, degli interessi e della sanzione ridotta avvalendosi del ravvedimento operoso.
Ciao.
 
Il rimedio consiste nel presentare telematicamente un mod. UNICO PF "Correttiva nei termini" entro il 01/10/2012 (non si può presentare un mod. 730 integrativo in quanto l'integrazione comporta un maggior debito/minor credito, vedasi al riguardo quanto indicato nelle istruzioni al mod. 730). Se emergeranno importi a debito si procederà al versamento tramite mod. F24 del tributo, degli interessi e della sanzione ridotta avvalendosi del ravvedimento operoso.
Ciao.

Ciao Rocco
Mia figlia aveva tre CUD e ne ha inserito solo due. Quindi UNICO2012 "correttiva nei termini" e no "integrativa"
Grazie
 
Il termine non è scaduto, ergo... "correttiva nei termini".
Vedi al riguardo le istruzioni al mod. 730 pag. 8.
Ciao.
 
. Se emergeranno importi a debito si procederà al versamento tramite mod. F24 del tributo, degli interessi e della sanzione ridotta avvalendosi del ravvedimento operoso.
Ciao.

Effettivamente deve versare....
Che interessi legali si applicano e da quale data ???
La sanzione e' il 3,75% ??
Ciao Grazie
 
Gli interessi vanno calcolati al 2,5% (tasso legale).
La scadenza per il versamento IRPEF era il 09/07: dovresti conteggiarli partendo da questa data. La sanzione 3,75%, esatto.
Ciao.
 
Grazie.
Poiche' rifacendo l'Unico correttivo scaturisce un debito Irpef con le addizionali relative (regionale, comunale e acconto comunale 2012)
Ho trovato i codici tributo e vorrei mi confermassi se vanno bene :
sanzione Irpef 8901 - sanz. Add.reg. 8902 - sanz.add.com.le 8903
== non trovo il cod.trib. per l'acconto add.le com.le x 2012 ==
interessi Irpef 1989 - int. add.reg. 1994 - int add.com.le 1995
== non trovo il cod.trib. per interessi acconto add.com.le==

L'UNICO correttivo mi fa stampare l' F24 che comprende anche gli acconti (giugno-novembre) cod.4033 e 4034
Anche sull'acconto di giugno (sc.9.7.2012) si deve fare il ravvedimento operoso ?
Grazie e scusa se profitto troppo della tua disponibilita'.
 
Il termine non è scaduto, ergo... "correttiva nei termini".
Vedi al riguardo le istruzioni al mod. 730 pag. 8.
Ciao.

Ho chiesto il PIN gia da fine agosto ma ancora non e' arrivato...
Se non potessi trasmetterla entro il termine del 1.10.2012 posso cambiare da correttìva nei termini a integrativa e trasmetterla anche piu' in la' ?
Oppure cosa potrei fare ?
Grazie
 
Alto