Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 non rimborsato

Ad agosto del 2009 sono stato licenziato dalla ditta dove lavoravo. Il mio Caf aveva già presentato il mio 730-redditi 2008.Il mio ex datore di lavoro non mi ha dato le buste paga di giugno luglio ed agosto e relative retribuzioni, oltre al Tfr di quasi 7 anni di lavoro prestato. Ora, mentre per gli stipendi e il Tfr h gia' avviato la vertenza, volevo chiedere se per il mancato rimborso del 730 posso qurelarlo per appropriazione indebita...Nel cud del 2010 che mi ha inviato nella voce credito irpef non rimborsato non ha messo nulla.
Vi ringrazio infinitamente se qualcuno sa rispondermi.
 
Riferimento: 730 non rimborsato

Ad agosto del 2009 sono stato licenziato dalla ditta dove lavoravo. Il mio Caf aveva già presentato il mio 730-redditi 2008.Il mio ex datore di lavoro non mi ha dato le buste paga di giugno luglio ed agosto e relative retribuzioni, oltre al Tfr di quasi 7 anni di lavoro prestato. Ora, mentre per gli stipendi e il Tfr h gia' avviato la vertenza, volevo chiedere se per il mancato rimborso del 730 posso qurelarlo per appropriazione indebita...Nel cud del 2010 che mi ha inviato nella voce credito irpef non rimborsato non ha messo nulla.
Vi ringrazio infinitamente se qualcuno sa rispondermi.

Il datore di lavoro aveva l'obbligo di effettuare il rimborso IRPEF da 730.
Se, nonostante non abbia effettuato il rimborso, ha comunque proceduto a compensare detto importo con l'IRPEF trattenuta nel cedolino paga in sede di versamento tramite mod. F24 (cosa molto probabile), effettivamente si configurerebbe un'appropriazione indebita.
Ciao.
 
Riferimento: 730 non rimborsato

Grazie per la risposta.
Essendo profano in materia mi è sorto un dubbio: come posso fare per sapere se ha effettuato la compensazione dell'importo?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
 
Alto