Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 lavoro a tempo determinato

Buongiorno,

mia moglie ha un lavoro a tempo determinato fino al 30/06/2008, è possibile fare il 730?

Poichè la sua dichirazione sarà a credito e poichè il rimborso avviene solitamente con la busta paga Luglio chi la rimborsa se lei non dovesse avere un datore di lavoro?

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao Luigi
 
Riferimento: 730 lavoro a tempo determinato

no, non può fare il 730 perchè a luglio non ha il sostituto d'imposta, deve fare il modello unico e chiedere il rimborso o riportare il credito per l'anno prossimo, che se a luglio lavora potrà avere col 730
 
Riferimento: 730 lavoro a tempo determinato

Se te sei un lavoratore dipendente potete fare il "730 congiunto" ed il rimborso llo danno a te.
Ciao.
 
Riferimento: 730 lavoro a tempo determinato

può fare il 730, se a luglio non lavorerà non ci sarà un sostituto d'imposta quindi verrà rinviato all'anno successivo (sempre se nel frattempo avrà trovato lavoro)
occhio perchè se non erro dopo 2 anni non hai più diritto al rimborso.
 
Riferimento: 730 lavoro a tempo determinato

Intendo dire che il 730 la moglie, che a luglio non avrà sostituto d'imposta, può presentare il 730 congiuntamente al marito (se questi è un lavoratore dipendente e quindi con un sostituto d'imposta). Il credito della moglie in questo caso sarà rimborsato sulla busta paga del marito tramite il suo sostituto d'imposta (ripeto sempre che questi abbia un sostituto d'imposta).
Ciao.
 
Riferimento: 730 lavoro a tempo determinato

Vi chiedo le seguenti informazioni.
devo presentare dichirazione dei redditi 2008 modello 730 e vanto un credito irpef.
ho un contratto a tempo determinato che scade il 30/giugno 2008, sono residente a bologna dal 31 gennaio 2008, mentre prima avevo residenza in san nicandro garganico provincia di foggia.
avrei bisogno dei dati del sostituto di imposto inps che mi eroghera il credito insieme alla disoccupazione. e possibile questa procedura?

grazie
 
Alto