Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 in qualità di erede

ugo24

Utente
Salve,
sto per presentare il 730 precompilato in qualità di erede tramite il sito dell'agenzia delle entrate. Ho inserito nel 730 anche la cifra a credito della dichiarazione dell'anno precedente siccome non è mai stata pagata causa decesso della persona intestataria.
Quindi il 730 risulta a credito con la cifra dell'anno prima con l'aggiunta di qualche decina di euro di quest'anno.
La successione non è stata ancora presentata e forse verrà presentata in ritardo oltre la scadenza per motivi che non vi sto a raccontare.
La domanda è essendoci più eredi, una volta inviato il 730 come avviene il pagamento? Avviene sempre nel mese di dicembre come per quelli senza sostituto? A chi viene pagato il credito? Viene suddiviso in automatico?
 
Quando saranno pronti per il rimborso, prenderanno nomi eredi dalla successione se fatta e invieranno loro a ognuno per le proprie quote, mentre se non c' è successione dalla quale rilevare i nominativi li chiederanno a colui che ha inviato 730...a colui che ha inviato 730 potrebbero anche chiedere documentazione se si sono detrazioni che necessità di verifica...
...di preciso non si sa quando, potrebbe essere dicembre come l' anno prossimo, certamente con successione fatta hanno già tutti i nominativi e la cosa è più veloce...
 
Ultima modifica:
Alto