Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 genitori

Sophie64

Utente
Buongiorno, volevo, per cortesia, un'informazione: ho sempre fatto online il 730 dei miei genitori anziani, con la precompilata.
Da quest'anno serve lo spid per accedere al fascicolo dell'agenzia delle entrate.
Come faccio a fare lo spid a nome loro ?
C'è un modo per poter accedere in altro modo, tipo delega INPS ?
Grazie per i chiarimenti
 
Per il momento la delega Inps non funziona col collegamento con il precompilato...e non so se la renderanno funzionante extra Inps...

....i Caf co sta precompilata hanno perso introiti, stanno cercando di porre rimedio obbligando in pratica gli anziani ad andare al CAF...
 
Puoi fargli lo spid. ad esempio Sielte ti da la possibilità di farlo gratuitamente facendo una videochiamata.
oppure fai la smart card ma ti costa e devi comprare anche il lettore.
oppure chiedi in comune per avere la carta identità in formato elettronico. ti serviranno i Pin ed il lettore
oppure vai ad un caf
 
saluti a tutti , io uso questo lettore CNS da 5 anni e non perde un colpo :)

Attenzione: Questo lettore non è compatibile con le nuove carte di identità elettroniche (comunemente chiamate CIE 3.0),
se volete essere certi che il lettore vada bene per la CIE 3.0 verificate la compatibilità con lo standard ISO 14443
 
E' evidente che si sta parlando della Cns, (fatta ancora secondo vecchi standard)

ho tenuto a sottolineare che chi ha un vecchio lettore, può tranquillamente utilizzarlo..
ma chi intende oggi comprarne uno nuovo, sappia che non può essere utilizzato per la nuova CIE 3.0
 
Alto