Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 figli a carico un genitore a testa

Mirmat

Utente
Io prendo anf per mia figlia primogenita. La mia compagna invece (non siamo né sposati ne uniti al comune) li prende per mio figlio.
Mi sapreste dire come compilare il 730 nella sezione figli a carico ?
 
Inoltre in “dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio” nel mio caso che sono in fis va messo inps o il datore di lavoro (che tra l’altro appena sarà sbloccato il blocco licenziamenti mi licenzierà)?
 
I figli sono di base a carico fiscale al 50%....oppure potete decidere il 100% al genitore col reddito più alto, e all'altro 0%..

Per il sostituto vedi tu quello che sarà..comunque hai tempo fino al 30/9 per avere più certezze..
 
I figli sono di base a carico fiscale al 50%....oppure potete decidere il 100% al genitore col reddito più alto, e all'altro 0%..

Per il sostituto vedi tu quello che sarà..comunque hai tempo fino al 30/9 per avere più certezze..
Ma come si sceglie ? L’anno scorso il caf mi fece la dichiarazione e risulta che io ho mia figlia a carico (di cui prendo gli anf) nel 2020 è nato il secondo è gli anf li prende la mia ragazza, dovrebbe mettere lei a carico il secondo è basta o visto che il suo reddito è più alto gli faccio scrivere anche la primogenita?
 
I figli sono a carico di tutte e due i genitori e quindi tutti e due devono indicarli.
Cambia la %, a libera scelta, al 50% tutti e due i genitori, oppure 100% il genitore col reddito più alto e 0% l'altro genitore...

Lascia perdere gli ANF, sono un'altra storia e per il 730 non ci interessa se li prende uno o l'altro..
 
Alto