Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e unico correttivo nei termini

Davidino

Utente
Salve a tutti,
ho il seguente questito spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho presentato il mod 730 omettendo di indicare dei redditi. il 730 è stato elaborato e ora devo ricevere in busta il rimborso.
Per rettificare presenterò l'unico correttivo nei termini. Quest'ultimo ha delle risultanze a debito. Ora oltre a versare il debito risultante dalla dichiarazione corretta devo versare anche gli importi che mi verranno rimborsati in busta paga ovviamente..mi chiedevo se devo usare i normali codici tributo dell'irpef, addizionale reg e comunale o ci sono degli appositi codici da indicare in f24 per la restituzione del rimborso ricevuto col 730?
Grazie
 
Riferimento: 730 e unico correttivo nei termini

ok Grazie mille:D
mi è sorto un altro dubbio, il rimborso lo devo restituire dopo che l'ho ricevuto? se si devo ravvedere i tributi del rimborso? e da che data? da quella in cui li ricevo in busta o dalla scadenza originaria del 16-6? oppure non vanno ravveduti?
grazie
 
Riferimento: 730 e unico correttivo nei termini

No il rimborso non va restituito, lo incasserai quando sarà, in fase di rettifica devi considerarlo già incassato. Per cui se ad esempio il rimborso è di 1000 euro e la rettifica ti porta a dover pagare 2000 euro devi versare 3000 euro con F24 oltre sanzioni ed interessi.
 
Riferimento: 730 e unico correttivo nei termini

Mi allaccio alla discussione in corso.
Ho presentato il 730 al caf. Quando lo ritiro mi accorgo che ci sono degli errori.
Da un rapido calcolo dovrei dare 70-80 €. Quando dovrei fare l'unico correttivo o eventualmente quello integrativo. Il rimborso del 730 mi arriva con la busta paga di luglio. Le eventuali more le deve pagare il caf visto che hanno sbagliato loro?
Grazie per la collaborazione.

N.B. Per me dovrei avere 13 € mentre mia moglie dovrebbe pagare 65€. Devo fare due modelli unico?
 
Ultima modifica:
Riferimento: 730 e unico correttivo nei termini

L'UNICO integrativo va fatto entro settembre. La mora sarà del 0,4% se paghi entro il 16 luglio. Se deve pagre il CAF lo devi discutere con loro in base agli accordi presi.
 
Alto