Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 e sostituto incapiente

Diciamo che tanti lo sostengono e diciamo che probabilmente è vero, anche se sanzioni io non ne ho mai viste, però io dico se il mio datore di lavoro non ha capienza e non lo può rimborsare, perché io povero cristo che non lavoro che ne so per la Fiat, non devo avere le stesse opportunità di chi lavora per una grande azienda. Io parlo per me me ne infischierei e lo farei, perché sempre giustificabile, tra avere un sostituto incapiente e non averlo secondo me c'è poca differenza. L'altra via se hai un coniuge che lavora per un'azienda che ha capienza fai il congiunto mettendo tutto sul coniuge, la terza via metti a compensazione il più possibile, se hai tasse da pagare tipo imu, tari ecc...e il residuo sul tuo datore o su quello del coniuge.
 
Come anche sarebbe da ridere pensare che colui che è a debito consistente e sceglie senza sostituto, perché pur avendolo non avrebbe retribuzione sufficiente per pagare, così da poter chiudere la posizione pagando con F24 in autonomia, gli fosse preclusa questa possibilità e l'erario gli respinga i pagamenti perché impone il passaggio tramite il sostituto....

Poi ognuno fa come vuole, ma nessun divieto c'è alla logica che non posso sapere se il sostituto di oggi l'avrò ancora domani, e quindi non possono impormi la certezza che il sostituto di oggi sarà il sostituto tenuto al conguaglio...nel dubbio, senza sostituto non si nega mai..
 
Fai il Redditi PF avrai il rimborso a inizio luglio 2023 direttamente da Ade
Con quello non si indica sostituto e si considera adempiuto l'obbligo dichiarativo
 
Diciamo che tanti lo sostengono e diciamo che probabilmente è vero, anche se sanzioni io non ne ho mai viste, però io dico se il mio datore di lavoro non ha capienza e non lo può rimborsare, perché io povero cristo che non lavoro che ne so per la Fiat, non devo avere le stesse opportunità di chi lavora per una grande azienda.

[E'GIUSTO / NON E'GIUSTO] - [SI PUO' / NON SI PUO']
---
Allora, chiarisco, ancora una volta, sperando di essere più convincente.

Se intendiamo fare una protesta nei confronti di ADE, per questa "vicenda",
voglio essere il primo firmatario della stessa, e se vogliamo andare a Roma
per protestare dal vivo, voglio essere il primo della fila, con tanto di bandiere
e fischietti.
(ci sarebbero altri 100 motivi, più importanti per farlo ..... ma va bene così)
Fin qui, tutto ok, Giusto ?
---
Altra cosa, è sostenere che si possa fare ( a prescindere ),
ho già ricordato altrove (chissà dove), il DL legge che 2 anni fa,
invertiva questo obbligo a causa pandemia. (DL poi convertito in legge
un paio di mesi dopo..)
Ecco, fu fatto questo decreto, proprio perchè vigeva un obbligo,
obbligo, che i datori di lavoro non potevano rimborsare a causa delle
chiusure per covid.

TUTTO QUI ;)
 
Certo che fino ad oggi nessuno ha dimostrato che è vietato....nessuno ha dimostrato che ci sono sanzioni, nessuno ha dimostrato che ci sono conseguenze....solo chiacchiere...
 
Questa la loro risposta: "solamente per il periodo d'imposta 2019 (mod. 730/2020) è stato possibile utilizzare il "modello 730 senza sostituto" , anche da parte dei contribuenti che avevano comunque un sostituto d'imposta per le attività di assistenza fiscale.
Oggi tale possibilità risulta preclusa."

Mi fa piacere leggere, quanto sostengo da almeno un paio di settimane,
in ogni caso, se leggi la "Guida 730 - ADE" a pagina 20 troverai tutto scritto, e direi anche in modo da escludere qualsiasi dubbio o incertezza.
Te la allego...
(...non va.. troppo grande.. metto il link !!!)

https://www.agenziaentrate.gov.it/p...2_v3.pdf/81415707-51f0-ea4d-001e-1a3e846110a0
 
Alto